Oggi è Natale e che Natale sarebbe senza (brutti) regali dai parenti? Ho scelto quelli che secondo me vanno dritti nella top 5 dei peggiori e ho scelto di unboxarli.. su di una Jaguar che gira a Monza! Vi Auguro un Buon Natale a tutti e tanti (non questi) regali!
Per dare un’idea di come possa essere fare un giro in pista con questa macchina vi propongo qualche numero: 8 cilindri, 5.0 litri, 550 cavalli, 700 Nm ed infine il più importante, da 0 a 100 km/h in 4 secondi!
Come avrete capito Jaguar non si è proprio risparmiata con questa F-Pace SVR, ed ovviamente telaio e componentistica sono adeguati a questa potenza e queste prestazioni. Il cambio ad esempio è un automatico ZF a 8 rapporti, intelligente e dalla cambiata molto veloce. Il telaio è in alluminio, quindi relativamente leggero viste le dimensioni e le sospensioni sono a regolazione elettronica. Tutto questo si traduce in un comportamento davvero dinamico e una guida davvero sportiva per una vettura che non è di certo una coupé.
Le novità di questa nuova F-Pace comunque non sono solo sotto al cofano ma anche tecnologiche. A me piace molto il nuovo infotainment con display esterno curvo rispetto a quello precedente, incassato nella plancia e a proposito di infotainment, adesso si aggiornerà via OTA, quindi sfruttando la rete in autonomia e presto arriveranno Android Auto ed Apple CarPlay anche in wireless.
Ma fare un giro a bordo di questa vettura, seppur in pista, sarebbe stato troppo semplice, quindi io l’ho fatto durante un unboxing! Un unboxing molto speciale, quello dei cinque regali peggiori da ricevere a Natale! Si parte dalla cravatta LED per passare poi ad un’agenda decisamente brutta (e ovviamente 1.0), ad un coprivolante in pelliccia, al santino incorniciato (con cornice brutta) da tenere in macchina e ultimo ed immancabile il pigiamone invernale!!
Nell’attesa di averla per un test drive, conoscerla e potervela raccontare fino in fondo, Vi Auguro un Felice Natale (e senza brutti regali)!
LINK F-PACE SVR