Samsung ha presentato, oltre la serie Galaxy Note 10, Galaxy Book S e, in collaborazione con Under Armour, il nuovo Galaxy Watch Active 2.
Il Galaxy Book S è un laptop che punta su due caratteristiche principali: dimensioni e autonomia, grazie ad uno spessore decisamente ridotto e un’autonomia che promette 23 ore di riproduzione video grazie alla batteria da 42 Wh e un SoC attento ai consumi.
A bordo troviamo il nuovo Snapdragon 8cx, SoC a 7 nanometri presentato a fine anno da Qualcomm, con il supporto di 8 GB di RAM e 256/512 GB di memoria interna espandibili tramite Micro SD.
Il display è un pannello TFT da 13,3″ in risoluzione FHD e formato 16:9, dotato di touchscreen con il supporto fino a 10 tocchi.
Completo il reparto connettività con il BT 5.0, USB C, GPS Glonass, WiFi Dual Band e il supporto alla connessione LTE Cat 18 grazie allo slot per la SIM.
Manca ancora l’informazione sul prezzo, Galaxy Book S arriverà in autunno in due colorazioni: Earthy Gold e Mercury Gray.
Galaxy Watch Active 2 nasce in collaborazione con Under Armour, azienda molto attenta al mondo dello sport.
“L’edizione speciale Galaxy Watch Active2 Under Armour offrirà agli amanti della corsa un benessere e un esperienza ancora migliori, permettendo loro di restare connessi senza interruzione ai loro dispositivi digitali”, ha dichiarato Woncheol Chai, Vicepresidente senior e Direttore del Team Product Strategy della divisione Mobile Communications di Samsung Electronics. “Sono davvero entusiasta perché siamo riusciti a coniugare la nostra filosofia, basata su benessere ed equilibrio, con il rigore atletico di Under Armour, in esclusiva per gli utenti Galaxy.”
“Ogni prodotto concepito da Under Armour nasce dalla volontà di rendere gli atleti migliori e riteniamo che la nostra mission coincida alla perfezione con quella di Samsung: creare prodotti che arricchiscano la vita delle persone e creare un futuro migliore”. “Siamo entusiasti di spingere sempre più in avanti i limiti delle performance e delle tecnologie grazie alla partnership con Samsung. Insieme stiamo aprendo la strada per un futuro dove l’esperienza fisica e quella digitale saranno vissute in continuità. Il lancio di Galaxy Watch Active2 Under Armour Edition, insieme alle nostre calzature con tecnologie smart UA HOVR e ai vantaggi esclusivi offerti da MapMyRun, aiuteranno i runner a migliorare le loro performance e la loro forma fisica”