STUDIO DEVASTATO uso la DREAME per LAVARE e ASPIRARE

La nuova cantinetta è montata con tanto di mobile dedicato, cablaggi nascosti e tutto ma chi ne ha pagato le conseguenze? Sì, il pavimento dello studio ne è uscito devastato! Riusciranno le lavapavimenti Dreame M12 con possibilità di trasformarsi in aspirapolvere e Dreame H12 Pro con spazzola zero-gap a risolvere la situazione? Eccole all’opera!

Iniziamo subito dalle differenze tra le due. Dreame M12 trova la sua forza nella versatilità perché il motore schiacciando un pulsante si può staccare dal corpo e diventa un aspirabriciole. Perde così il manico grande ed un tubo lungo quindi non è pensabile usarla come aspirapolvere principale ma solo per gli angoli, i dettagli e magari anche le tappezzerie visto che al beccuccio si può aggiungere una spazzola. La potenza di aspirazione ad ogni modo è ottima e magari un tubo più lungo in futuro arriverà come accessorio.

L’uso principale di queste Dreame resta comunque il lavaggio ed infatti lei è capace sia di aspirare con il rullo solo leggermente inumidito che aspirare e lavare contemporaneamente con una quantità di acqua che può gestire in automatico in base allo sporco che rileva e che poi raccoglie in un serbatoio dedicato e separato da quello dell’acqua pulita. La spazzola, come nella maggior parte dei modelli, è spostata verso un lato e la meccanica dall’altro, in modo da poter arrivare quasi a filo con il muro.

Come anticipato però oggi non parliamo di una sola lavapavimenti ma di ben due. La seconda infatti è la Dreame H12 Pro. Niente motore separabile e niente funzione aspirapolvere quindi perché scegliere lei? Le sue peculiarità sono due. La prima è la spazzola zero-gap che arriva quasi a filo sia a destra che a sinistra, rendendo agevole lavare anche gli angoli che con la spazzola solo da un lato erano scomodi. La seconda è la potenza, la rotazione del rullo e la potenza di aspirazione dell’acqua, grazie anche ad una modalità boost dedicata fanno sì che lei riesca ad eliminare anche i pavimenti più sporchi e risolvere le situazioni peggiori.

Quale scegliere sta a voi, si tratta di due ottimi prodotti, M12 più versatile ma meno potente e con la spazzola spostata da un lato oppure H12 Pro con la spazzola zero-gap simmetrica e tanta potenza. Il prezzo non è poi molto distante, al momento M12 si trova su Amazon a 449 euro e H12 Pro a 499 euro.

dreame H12 Pro Aspirapolvere Lavapavimenti Senza Fili, Pulizia Bordi, Autopulente, As...
Acquista ora e risparmia 80.99€!
319,00 €