La TECNOLOGIA di PORSCHE 911 GTS Cabrio PLAY da XIAOMI 12T

Dopo il test drive completo, uscito su Tech Drive, ecco il focus sulla tecnologia che vi avevo promesso. In questo video girato da Xiaomi 12T vi mostro come si è evoluto il sistema infotainment di Porsche, come funziona il computer di bordo per il guidatore e gli assistenti alla guida, comprensivi di camera per la visione notturna!

Iniziamo sottolineando quanto Porsche abbia fatto un ottimo lavoro con i fari. La tecnologia è Matrix LED ma nonostante questo, e le conseguenti ottime prestazioni sia in termini di illuminazione che di intelligenza la forma, almeno quella esterna è rimasta quella solita, ormai iconica, circolare. Molto belli anche quelli posteriori, con la striscia LED orizzontale che li unisce.

La plancia è occupata dal grande display centrale dell’infotainment ma anche dalla zona cruscotto davanti il guidatore che merita una menzione speciale. Qui si trova infatti un grande contagiri analogico centrale e due display ai lati che possono riprodurre una vasta serie di informazioni. Dai parametri della vettura alla mappa del navigatore.

Il tunnel centrale è stato ripulito da un bel po’ di tasti che hanno lasciato il posto all’infotainment touchscreen ma per fortuna alcuni, come quelli dedicati all’aria condizionata, all’apertura degli scarichi o allo Smart Lift, sono rimasti. Nel caso in cui non lo sapeste lo Smart Lift è quella funzione che permette all’anteriore della vettura di alzarsi e superare così le rampe dei box più inclinate. Comodissimo il fatto di poterlo impostare ad attivazione automatica tramite posizione GPS, salvando la rampa del nostro garage la vettura si solleverà ogni volta da sola.

L’infotainment ha un sistema operativo aggiornato e piacevole da utilizzare, con la homepage personalizzabile, con tutte le impostazioni dedicate alle modalità di guida e agli assistenti alla guida e poi ci sono sia Android Auto che Apple CarPlay, anche in wireless.

Il navigatore sfrutta anche la vista satellitare di Google Earth e soprattutto ha la ricerca che avviene anche online, sempre tramite Google, e non solo sul database delle mappe.

Insomma, tanta tecnologia per una vettura termica che è sempre un piacere sia da vedere che da guidare ma per questo.. c’è il Test Drive!