VOGLIO IL WC SMART e l’OPINIONE di CHIARA. La TECNOLOGIA al SALONE del MOBILE. PLAY da AXON 40 ultra

I mobili possono diventare smart? Abbiamo già risposto a questa domanda parlando di elettrodomestici ma può diventarlo anche una cucina? Una libreria? Di sicuro può diventarlo il WC! Scopriamo tutte le ultime novità presentate al salone del mobile in questo video girato da ZTE Axon 40 con camera sotto al display!

Qualche giorno fa abbiamo visto gli elettrodomestici super smart di Haier e oggi altri di Samsung (ricordate il bellissimo aspirapolvere BeSpoke?) ed LG che ultimamente dimostrano grande attenzione al mix design/tecnologia con passi in avanti importanti che sono stati fatti sotto entrambi questi aspetti.

I mobili in sé ovviamente sono meno smart, con la tecnologia che si limita spesso all’illuminazione LED o qualche movimento automatizzato ma abbiamo trovato anche qualche spunto originale e più audace, come la cucina ad induzione con la piastra nascosta sotto al piano di lavoro o dei pensili completamente ricoperti da schermi LCD. In entrambi i casi ci sono ancora compromessi da fare, ad esempio la limitazione sulle pentole da usare nel primo caso o il calore generato dai monitor nel secondo ma il vero problema in realtà è un altro.

Il vero problema è che ogni mobile o elettrodomestico che sia smart ha una propria app dalla quale comandarlo e se un utente volesse rendere la casa completamente smart si ritroverebbe con decine di applicazioni sul cellulare.. così non va! Speriamo in una sempre maggiore integrazione.

LINK AL MIO ZAINO TECH