Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione XIAOMI Redmi Note 5A internazionale

Recensione flash per questo Xiaomi che é il fratello maggiore del redmi 5a provato poco fa. Bene ma non é un best buy.

Peso e dimensioni

153 x 76.2 x 7.7 mm
153 g

Sistema operativo

Android (7.0)

Storage

32 GB

Display

5.5"
720 x 1280 pixel

Camera

13 mpx F2.2
Frontale 16 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 435 8940
RAM 3 GB

Rete

LTE, HSPA, HSUPA

Batteria

3080 mAH

Confezione e contenuto

Scarna come su tutti gli Xiaomi. Ma avendo io la versione internazionale il caricabatterie non necessita di adattatori.

Materiali design e touch-and-feel

Design passatello, classicone. Non brutto ma....scivolosetto.

PURTROPPO i tasti sulla scocca NON sono retroilluminati. Il led di notifica c'é e l'altoparlante é sotto. Tutto standard. Buono il sensore posteriore. Non un fulmine ma nemmeno lento. Comunque affidabile.

Display

Non ha particolari pregi ne particolari difetti. É solo HD su una diagonale da 5,5" ma la risoluzione é comunque valida. Si vede sotto la luce del sole ma neri che virano al grigio e colori slavatini fan si che io lo definisca il solito display che si trova sugli smartphone di questa fascia prezzo.

Processore e memoria

Lo snapdragon 435 non e' particolarmente efficiente. Meno male che ci sono 3 gb di ram e 32 gb di memoria utente, tra l'altro espandibili senza perdere la possibilitá della seconda sim visto il triplo carrellino.

Batteria

3080 mah a sera con il 5-10% di autonomia residua. Gli 835 fanno meglio. Comunque in assoluto bene, ma la durata monstre di altri Xiaomi qui non l'ho rilevata.

Software ed ecosistema

Molto bello, completo e versatile. In piú ho in prova la versione interazionale con la global gia installata in maniera ufficiale. Arrivano gli aggiornamenti OTA, c'é il paly store, c'é l'italiano. Pronto out of the box. E poi la MIUI con la possibilità dei doppi account, con le mille opzioni e la pulizia grafica é una rom che mi piace sempre molto.

Reparto telefonico

C'è la banda 20, si sente bene e la ricezione è buona. Promosso. Con anche un volume e una qualità audio superiori alla media. Purtroppo il WiFi è monoband.

Foto e video

Esattamente da medio base di gamma. Fa le foto che ti aspetti. Forse meglio dalla camera anteriore che da quella posteriore. Per i social vanno piú che bene, quando c'è tanta luce idem e l'hdr lavora bene. Ma non è automatico. I video idem, stabilizzazione assente e zoom che sgrana.

Audio

Nella media.

App e gaming

Non è un fulmine di guerra. Le app si aprono in tempi abbastanza lunghetti e bisogna attendere un attimo per far si che siano scattanti. Insomma per l'uso frenetico al volo non va bene. Ma si sopravvive ed è sopratutto affidabile.

Real Racing si apre in circa 20 secondi, è fluido nel gioco ma i dettagli non partono al massimo.

Giudizio finale

È uno Xiaomi con poco senso. Non va male, anzi, usabile ed affidabile, il mio metro ultimamente sono le storie Instagram e con questo Redmi Note 5a sono riuscito tranquillamente a farle. Ma a 10/20 euro in più c'è il mio best buy per eccellenza: il redmi note 4x con snapdragon 625 e display full HD. Insomma, bene ma non best buy.

Xiaomi Redmi Note 5A 2/16GB - Gold
Acquista ora su Grossoshop con il codice sconto GALEAZZI5
119.99€

 

Design:

6.5

Display:

6.9

Uso generale:

6.9

Fotocamera:

6.5

Autonomia:

7.5

Qualità prezzo:

7.5

Voto finale:

6.9