Huawei FIT Recensione

Cosa mi è piaciuto di questo wear? Il display, sempre visibile e il fatto che non mi sono mai perso una notifica. Cosa non mi è piaciuto? Il touch potrebbe essere più preciso.

Confezione e contenuto

In confezione la basetta magnetica per la ricarica mediante pin. Ricarica completa che avviene in circa 2 ore.

Materiali design e touch-and-feel

Ottimi! Display gorilla glass, cinturino in silicone (in vari colori) e cassa in metallo. Nonostante ciò è leggerissimo!

Non ha ne tasti, ne altoparlante. Si interagisce tramite touch. Peccato non sia particolarmente reattivo.

Display

E' del tipo always on, non retroilluminato (se non di notte o al buio), come piace a me. Monocromatico, ben definito, peccato non sia reattivo a prendere i comandi. Purtroppo sotto la doccia si attivano funzioni random (l'acqua viene percepita come tocco) ma durante il monitoraggio dell'attività nuoto il display si blocca.

Batteria

4/5 giorni di uso continuativo. Non male!

Software ed ecosistema

Proprietario, forse poco intuitivo ai primi utilizzi causa troppi swipe da imparare e da impartire.

Bella l'app Huawei wear che consente di monitorare attività fisica e decidere che app possono mandare notifiche all'orologio (si può scegliere tra tutte). In più funziona la sincronizzazione cloud il che significa che al cambio telefono (o band) non si perderanno i dati.

App e gaming

Iniziando il monitoraggio dell'esercizio (non parte mai automaticamente) dall'app su smartphone si tiene traccia anche del percorso effettuato. Iniziando l'attività dall'orologio no nonostante il gps del telefono venga sfruttato per calcolare la velocità. Belle le info date a display dell'orologio mentre si fa esercizio, sopratutto l'indicazione grafica della soglia cardiaca in cui ci si trova. Il monitoraggio del battito non è precisissimo, ma è precisa la media. Il battito viene comunque monitorato H24 ma se non si è in attività la lettura del battito avviene poco frequentemente.

Giudizio finale

Un buon wear, costa 150 euro, costruito bene, impermeabile fino a 50 metri. Va bene per lo sportivo della domenica, non per il professionista. Ma monitora bene, anche il sonno e, sopratutto, ha una buona durata di batteria e il display sempre visibile. In più ha un buon feed della vibrazione e la connesione sia con Android che con iOs è stabile.

il-nuovo-smartwatch-huawei-fit-2

Design:

8

Display:

7.5

Uso generale:

7.5

Autonomia:

8

Qualità prezzo:

7.5

Voto finale:

7.7