Questa DJI Pocket 2 mi è piaciuta tantissimo! Grandissima la differenza rispetto alla prima generazione. La qualità è migliorata tantissimo e l’obbiettivo è più grandangolare, una bomba!
In confezione troviamo un microfono wireless (disponibile nella versione combo o come accessorio a parte), il “gatto” antivento, una base che introduce un attacco a vite, un piccolo trepiedi, due connettori per collegarla ad iPhone e a tutti gli smartphone con ingresso USB-C, un cavo a Y con la possibilità di caricare sia la camera che il microfono e un piccolo joystick super comodo.
Presente l’altoparlante, integrato nel ricevitore del microfono wireless. Presente anche l’uscita cuffie. Lei è comunque dotata di quattro microfoni posizionati su ogni lato e che riescono a catturare l’audio in maniera davvero molto migliore rispetto alla precedente generazione.
Il sensore è da 64Mp che permette di scattare foto a questa risoluzione, ma soprattutto di fare uno zoom digitale fino a 8x. Rispetto alla precedente generazione sono migliorati: stabilizzazione, qualità, messa a fuoco ed ampiezza della ripresa. Non è un’action cam, vista l’assenza di impermeabilità e resistenza agli urti ma nel complesso le prestazioni sono aumentate tanto.
Riesce a registrare alla risoluzione massima di 4K 60fps. Io l’ho usata in tantissime condizioni ed in ambiti diversi e mi sono davvero trovato bene!
Secondo me ha qualche piccolo difetto: il primo è che la batteria non è intercambiabile e vi costringe a caricarlo (un’ora per la carica al 100% ma già con 15 minuti di carica riuscite a fare mezz’ora di video) ed il secondo è che con poca luce introduce del rumore video nelle zone scure.
I menù sono praticamente gli stessi della precedente, anche qui è possibile gestirli tramite il display touch. Comoda la funzione di tracciamento del volta.
Mi è piaciuta veramente un sacco, il punto dolente è forse il prezzo: costa 379 euro in versione standard (senza microfono wireless e lente grandangolare) e 519 euro in versione Combo (con tutti gli accessori che vi ho menzionato) che io vi consiglio. Qui lo dico e qui lo confermo, lei è diventata la mia nuova vlog camera, me ne sono innamorato.