Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

CASA 2.0 e ELETTRODOMESTICI SMART di MIELE

Finalmente la casalinga di Voghera che è in me può sfogarsi. Oggi inizia una collaborazione con Miele che mi permetterà di provare tanti dei loro prodotti. La tecnologia sta diventando parte integrante di moltissimi elettrodomestici ed io, lo sapete, sono un amante della tecnologia a tutto tondo!

Miele propone soluzione smart praticamente in ogni settore. Durante la visita allo store, grazie all’aiuto della responsabile del negozio, mi sono fatto un giro tra tutti gli elettrodomestici che sono davvero tanti e tutti smart.

La macchinetta del caffè è smart ed è possibile tramite applicazione per smartphone controllare lo stato della macchina, impostare il tipo di macinazione del caffè ed ovviamente anche far partire l’infusione a distanza così da trovare pronto il caffè quando ci rechiamo alla macchina senza ulteriori attese.

Il forno ha al suo interno una illuminazione diffusa a led e presenta sulla parte superiore una telecamera che permette di monitorare il cibo anche a distanza. Bella la funzione di “tenere in caldo ” i cibi che permette di non bruciarli. Il forno a fine cottura apre leggermente lo sportello in modo da far fuoriuscire il calore in eccesso e mantenere al suo interno 50-60 gradi per tenerlo in caldo.

I piani ad induzione riconoscono le pentole che hanno sopra ed anche spostandole sul piano questo continuerà a funzionare mantenendo la stessa potenza in base alla pentola che spostiamo e non in base alla posizione in cui la mettiamo.

Per ultime, ma saranno le prime che proverò, sono le asciugatrici e le lavatrici. Non mi ha impressionato tanto il controllo da smartphone, la presenza dei controlli touch, dei led o del nido d’ape all’interno del cestello quanto invece la presenza di una fabbrica di detersivi integrati. Al suo interno sono presenti due flaconi con le componenti principali per creare un detersivo: enzimi tensioattivi e ossigeno attivo. La macchina in autonomia, in base al programma impostato va a dosare le due componenti in quantità corretta in modo da utilizzare la giusta dose per il lavaggio.

Proverò molti di questi elettrodomestici, magari non tutti visto che dovrei rivoluzionare casa!