COME FUNZIONA CYBERDOG e NUOVI GADGET XIAOMI. PLAY da Xiaomi 12

L’abbiamo visto nascere, crescere e adesso rinnovarsi completamente! Sto parlando dello Xiaomi Store di Arese che ha festeggiato una grande riapertura dopo aver subito importanti modifiche e adesso è pronto ad ospitare l’infinito ecosistema di Xiaomi, dagli avvitatori ai frullatori passando per wearable, friggitrici ad aria e.. un cane robotico! Video girato da Xiaomi 12.

Che l’ecosistema di Xiaomi sia in continua crescita lo sappiamo bene ma nonostante questo riesce sempre a stupire con nuovi prodotti innovativi e a volte anche “futuristici”. Non si parla in questo caso ovviamente di smartwatch, cuffie o bilance ma di vere e proprie chicche come la televisione trasparente che vi mostrai tempo fa o come il cyber dog che vi mostro oggi!

Si tratta di un vero e proprio robot che si tiene in piedi su quattro zampe robotiche e che, grazie ad un concentrato di camere, sensori e giroscopi, riesce a muoversi all’interno dell’ambiente in cui si trova ed è capace anche di seguire una persona scelta dall’inquadratura che si ha dall’app per il suo controllo.

Al momento è poco più di un prototipo, non si sa quando arriverà in commercio e se questo accadrà mai in Italia, ma le sue possibilità di utilizzo grazie alle camere ed ai possibili usi relativi ad esempio alla sorveglianza saranno limitati solo dalla fantasia degli sviluppatori!