Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

AI LIMITI DELL’AUTONOMIA e L’IMPORTANZA delle BATTERIE! Volkswagen ID4, MOTO G50, VENU 2, TurboLEVO

La considerazione è che ormai le batterie sono importantissime. Ormai quasi ogni oggetto tecnologico che usiamo quotidianamente è alimentato a batterie! Per questo ho voluto passare una giornata stressando le batterie dei device che avevo in prova e trarre le conclusioni su quanto sia utile conoscerne i limiti!

Scendendo nello specifico del come usare le batterie la considerazione che voglio fare è sulla loro vita utile e su come preservarla, sappiamo tutti che dopo due/tre anni quelle degli smartphone iniziano a decadere durando sempre meno, ecco, il consiglio che voglio darvi è di cercare di non ricaricarle mai oltre l’80/90% e di non farle scendere sotto al 20%. Le batterie delle auto durano molti più anni rispetto a quelle degli smartphone ma questo consiglio è comunque valido anche per loro, ed è dimostrato dal fatto che le vetture elettriche permettono proprio di impostare il livello massimo di carica ad un valore inferiore al 100%.

Le batterie sono sicuramente diventate indispensabili e la loro capacità influisce ormai su sempre più aspetti ed azioni della nostra vita quotidiana. Questo non deve però spaventarci, imparare a conoscerle, a comprenderne i limiti, permette di utilizzarle senza troppi patemi d’animo e senza troppa ansia, permettendo di fare tutto anche con l’elettrico!