Per questi primi live batteria, fino a che il nuovo sito non sarà completamente strutturato, mi appoggerò a facebook per la comodità di postare foto e, sopratutto, per simulare un uso intenso del social, sicuramente più aderente alla realtà rispetto all’inviare mail con foto allegata.
La formula rimane la medesima che utilizzavo precedentemente, ovvero raccontarvi una mia classica giornata “stress” con il telefono mentre la vivo. Live. in diretta. Potete commentare sotto questo post o direttamente su facebook. Come volete! Poi raccoglierò feedback sulla modalità per aggiustare il tiro.
Il Lumia ha 2 account google configurati in push, 1 account mail imap in pull ogni 15 minuti, facebook, whatsapp, 6tag (instagram) e metweets attivi oltre a skype e al fitbit charge HR come wearable bt attivo.
Vedremo assieme come si comporterà.
20:15
Siamo al 9%. Da quando sono arrivato a casa non l’ho toccato. Se non ora che sto postando tramite edge questo aggiornamento. In background arrivate 6 mail, 1 chiamata non risposta e 5 whatsapp. Ora vado a leggere tutto.
18:47
Finalmente a casa. Sotto wifi. In auto una chiamata da 8 minuti, scambio di whatsapp vocali per alemno 5 minuti e ho apprezzato cortana. Anche se personalmente non amo molto gli assistenti vocali. Gestite 2 mail. Aggiornamento sempre tramite Edge.
18:46
Nel frattempo al 15% attivato risparmio energetico. Ma si possono lasciare app comunque attive. Io ho lasciato Whatsapp.
18:19
Ed ecco come si sta comportando la batteria.
17:36
Gara 1 vinta!!!!! Nel frattempo 10 whatsapp, 15 mail gestite e 2 chiamate da 15 minuti. Direi che la batteria si sta comportando bene.
15:57
Aggiornamento prima della gara di kart. 12 whatsapp, 10 mail e 1 chiamata da 1 minuto. Continua uso stress…..ora lo tengo in tasca un po ma lascio tutto attivo. Attivo il non disturbare. Tenete sempre presente che questi post li mando via Edge.
Dopo catering……non posto foto…..eccoci al vero motivo del viaggetto. Devo vincereeeee
Prima della gara una foto al drone che ci riprenderà. Il Parrot beepop2. Continua uso intenso con 10 whatsapp e 10 mail gestite. Pii 3 foto. I live tiles delle mail non si aggiornano in tempo reale. Poco male.
14:42
Allora. Veramente stress l’ultima ora. In auto, mentre il gps mi portava a destinazione (molto buono) sono stato al telefono 20 minuti in vivavoce e in cambio celle. Sentivo un mare di bip bip sotto e poi ho gestito 10 mail, 10 whatsapp e, sopratutto, girato un video di circa 5 minuti. Insomma ci sta il calo di batteria. Telefono solo leggermente tiepido.
13:52
E ora valutiamo mappe gps... 20 minuti di navigazione……in vivavoce bt e cambio celle
13:34
12:48
Diciamo che finalmente l’ho lasciato riposare un po il lumia. Ho risposto alle mail da pc e l’ho preso solo per rispondere a 5 whatsapp e per una chiamata di 1 minuto. Non scalda mai particolarmente se non sotto intenso stress (ieri per esempio quando ha aggiornato 20app in 4g).
10:19
Eccomi in ufficio. Sotto wifi. Nel frattempo arrivate 5 notifiche facebook, che sono andato a vedere. E tanti tweet. In totale 10 minuti di social. E altre 5 mail gestite oltre a 10 whatsapp. Giornata molto intensa. Tastiera fantastica cone al solito con la chicca del cursore per spostarsi. Non sento la mancanza della vibrazione. Whatsapp pare consumare molto….vedremo. A dopo!!!
Sempre ottima l’organizzabilita della home. Non si possono aggregare mail ma si può creare cartella con i vari indirizzi. Facebook app quasi inusabile. Sto usando browser, ottimo, per aggiornare il live. Arrivati 3 whatsapp e usato 5 minuti per riorganizzare home.
Buongiorno a tutti! Per me un giorno molto importante!!! Lumia acceso e, sotto wifi, controllata posta (10 mail notturne gestite. Bello outlook ma non si può avere una vista posta in arrivo aggregata). 5 whatsapp e 10 minuti tra facebook e metweets. Cone detto userò il lumia x aggiornare facebook qui. A dopo!