Non che i rendering e le immagini di ogni tipo circolanti sul web lasciassero spazio ai dubbi ma adesso è ufficiale. Il primo pieghevole di Google, Pixel Fold, arriverà il 10 maggio durante l’evento I/O di Google e anche lui come Pixel 7a è stato ufficialmente svelato, quantomeno nel design.
✨May The Fold Be With You✨https://t.co/g6NUd1DcOJ#GoogleIO #PixelFold
May 10 pic.twitter.com/K8Gk21nmo8— Made by Google (@madebygoogle) May 4, 2023
Il breve video, condiviso su Twitter, non fa che confermare il design sia della parte interna che di quella esterna. Un comparto camere dal design simile, anche se non identico dato che non arriva fino ai bordi, a quello di Pixel 7 e 7 Pro ed un display interno dalle cornici non troppo sottili.
Sappiamo poi che dovrebbe avere un display esterno da 5.78″ ed uno interno, quello pieghevole, da 7.57″ mentre il processore sarebbe il Google Tensor G2, lo stesso di Pixel 7, 7 Pro ed anche di 7a. Insomma, due smartphone molto diversi ma entrambi a modo loro molto interessanti ci attendono. Pixel 7a si candida a best buy o quasi, dipenderà dal prezzo, probabilmente non al lancio ma in futuro infatti potrebbe diventarlo come Pixel 6a. Pixel Fold invece sarà interessante da vedere in quanto primo pieghevole proposto dall’azienda. Staremo a vedere. Appuntamento al 10 e 11 maggio!