Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

ELECTROLUX F9 Recensione aspirapolvere

Ultimamente mi piace provare aspirapolvere, robot e gadget vari. E questa Electrolux F9 è un’aspirapolvere davvero versatile grazie alla genialata del motore e del manico scorrevoli. Si può regolare l’altezza e si può regolare la posizione del motore per cambiare sia ergonomia che punti raggiungibili. In più, togliendo la spazzola motorizzata, si può estrarre il tubo flessibile per raggiungere punti scomodi o pulire più facilmente gli angoli più nascosti.
La spazzola motorizzata in dotazione ha il frontale a led, comodissimo per illuminare dove si sta pulendo ed individuare meglio la polvere (dovrebbero metterli tutti!!) mentre ha come contro la scarsa altezza della fessura di entrata della polvere. Se abbiamo pezzetti grossi da aspirare la dobbiamo alzare per farli entrare. Ma pulisce ed aspira molto bene. Ha superato brillantemente il test dello zucchero a velo, una delle cose più difficili da aspirare in una sola passata.
Il motore è potente e la batteria dura tanto (mediamente 35/40 minuti sulla potenza automatica). Comodo lo svuotamento del contenitore e l’autoregolazione della potenza in base alla superficie che si va a pulire. L’uscita dell’aria è filtrata da 5 stadi (lavabili) in modo che purifichi l’aria mentre si usa.
Contro? Il prezzo, ma a questi livello le aspirapolvere senza filo costano tutte più o meno questa cifra, e il peso. L’avrei preferita qualche etto più leggera ma, probabilmente, è il prezzo da pagare per avere una buona autonomia.

SITO ELECTROLUX