Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione General Mobile 8

Ve lo ricordate il General Mobile 6 che riprovai assieme alla Lamborghini Urus? A 99 euro best buy. Questo 8 costa 100 euro in più, ha la stessa cura negli aggiornamenti software ma convince meno.

Confezione e contenuto

Dotazione interessante. In confezione c’è una coverina in silicone, il caricabatterie da 10watt (carica la batteria in poco meno di 2 ore) il cavo dati e delle buone cuffie.

Materiali design e touch-and-feel

Disegno anonimo, bruttino color oro, plastica al posteriore. Nulla da segnalare se non che si tiene abbastanza bene in mano. Non scivola.

Accensione da un lato e volume dall’altro. C’è il led di notifica RGB e l’altoparlante è mono sotto. Tutto nello standard. Da segnalare che il sensore di impronta digitale dietro è abbastanza pigro e sblocca 8 su 10.

Display

Se mi fermassi alla scheda tecnica dovrei bocciarlo. In realtà si vede bene, ha bei colori ed è ben tarato. E’ IPS e, non essendo pentile, la risoluzione è effettiva. Non si vedono i pixel e sotto la luce del sole si difende bene. Insomma ci sta.

Processore e memoria

Continuo a ripetere che il 435 è nato male. Qui, anche se General Mobile è riuscita ad ottimizzarlo benino, comunque scaldicchia in uso pesante. 3 gb di ram e 32 gb di memoria utente espandibili con sd perdendo lo slot seconda sim

Batteria

Non benissimo causa processore abbastanza energivoro. La mia giornata stress si chiude alle 19 massimo 20.

Software ed ecosistema

C’è poco da dire. E’ android Stock (fa parte della famiglia one). GM ci installa un paio di applicazioi abbastanza inutili, compreso un altrettanto inutile store…avesse almeno i temi. Però da dire che se anche ha ancora l'8.0 le patch di sicurezza arrivano puntuali ogni mese (almeno da marzo a maggio).

Reparto telefonico

Audio un po’ squillante, gestione del dual sim molto basic (non si possono nemmeno differenziare le suonerie) ricezione nella media.

Foto e video

Anche le foto e i video sono quello che ti aspetti. Nella media, così così.

Audio

C’è l’equalizzazione dolby (che viene sfruttata meglio dall’app musicale di GM). In cuffia si sente bene mentre il vivavoce non è un granchè.

App e gaming

Le applicazioni girano così così. Caricamento non fulmineo, qualche lag ma, sinceramente, ho visto telefoni con il 435 andare molto peggio. Da questo punto di vista General Mobile ha fatto un buon lavoro!

Bug! Molto giochi credono che sia collegato un controller al General Mobile e inseriscono la modalità stick. Real Racing compreso. Non ho capito il perchè! Comunque sono 30 i secondi necessari per caricare il gioco.

Giudizio finale

Costa 199 euro ed è un telefono così così. Qualche bugghettino, velocità così così, batteria malino, design poco appealing. Lo comprerei solo per la serietà mostrata da General Mobile negli aggiornamenti. Per il resto, a questo prezzo, ce ne sono tanti. Molti che vanno anche meglio o che sono più belli. Gli Xiaomi li metto nella prima categoria, Honor 9 lite o Wiko View nella seconda. Quando arriverà a 99 euro come il fratello GM6 (qui il codice sconto che mi aveva inviato GM) sarà un best buy. Ora no.

 

https://www.youtube.com/watch?v=SvzmWMMvt9s

 

 

Design:

6.5

Display:

7

Uso generale:

6.9

Fotocamera:

7

Autonomia:

6

Qualità prezzo:

7

Voto finale:

6.8