Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione Moto G6 Play

Famiglia allargata quella di questi smartphone  Motorola G6. Oltre al G6 standard ho provato il G6 plus (quello che più mi ha convinto) e infine il Moto G6 play. Il più economico.

Peso e dimensioni

155.4 x 72.2 x 9.1 mm
180 g

Sistema operativo

Android (8.0)

Storage

32 GB

Display

5.7"
720 x 1440 pixel

Camera

13 mpx F2.0
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 430
RAM 3 GB

Rete

LTE, HSPA, HSUPA

Batteria

4000 mAH

Confezione e contenuto

C'è la coverina in silicone, c'è il caricabatterie rapido (circa 2 ore per la ricarica completa) ma non ci sono le cuffie.

Materiali design e touch-and-feel

Ho il sospetto che la scocca sia plastica così come la back cover anche se non ne ho la certezza. Al tatto sembrano rispettivamente metallo e vetro. Insomma l'aspetto premium lo ha. A me non dispiace. Non scivola particolarmente e non è enorme.

Il sensore impronte su questo play è dietro. Con la M alata di motorola stampata dentro. Mi piace! Non ha il led di notifica, c'è il moto display ma meno performante rispetto ai fratelli maggiori (non si accende al passaggio di una mano sul display). Altoparlante frontale mono da capsula.

Display

Pur essendo solo HD non è assolutamente male, anzi. I pixel non si vedono, i colori e gli angoli sono buoni e anche alla luce si difende bene.

Processore e memoria

Lo snapdragon 430 un po' fatica. Sono 3 i giga di ram e 32 quelli di memoria integrata espandibili senza rinunciare alla seconda sim (grande punto di forza dei Motorola).

Batteria

Molto bene. Pur scaldicchiando in fase di installazione app e di uso stress la batteria da 4000 mAh tiene botta e mi ha consentito di arrivare a sera con un buon 35/40% di autonomia residua.

Software ed ecosistema

Qui c'è poco da dire. Solito Moto G6, android stock con qualche personalizzazione Moto. Rispetto agli altri G6 perde i comandi vocali proprietari (poco male, c'è assistant di Google che funziona bene) e qualche opzioni su azioni e moto display. Manca però la bussola il che lo fa essere meno preciso nella navigazione gps a piedi.

Reparto telefonico

Bene, in tradizione Motorola.

Foto e video

Buone. Macro e con tanta luce molto buone, soffre un po' con poca luce. Anche i video, per il prezzo, sono ok.

Audio

E c'è la radio FM. Dac bene.

App e gaming

Velocità accettabile e, sopratutto, grande affidabilità. Feed della vibrazione buono.

Real Racing si carica in 19 " e poi gira bene anche se a un fps non altissimo.

Giudizio finale

Costa 199 euro di listino ed è un telefono affidabile nell'uso quotidiano. Peccato manchi la bussola anche se Maps funziona bene ugualmente. Un po' più di difficoltà quando si naviga a piedi ma nel complesso un buon telefono. Al quale preferirei però l'X4, sempre Moto, a soli 50 euro in più (ma va decisamente meglio ed ha il sensore impronte frontale).

Motorola Moto G6 Play, Smartphone da 32 GB, 3 GB RAM, Dual SIM, Deep Indigo, [Italia]
Acquista ora e risparmia 13.99€!
133,51 €

 

Design:

7.8

Display:

7.5

Uso generale:

7.8

Fotocamera:

7.2

Autonomia:

8.9

Qualità prezzo:

8

Voto finale:

7.9