Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione RUGGED Ulefone ARMOR 6

Un telefono che, sul campo, mi ha stupito. Il solito cinesone? In pochi aspetti, perchè autonomia, reattività e sopratutto resistenza convincono!!

Peso e dimensioni

83 mm x 166 mm x 13.3 mm
228 g

Sistema operativo

Android 8.1

Storage

128 GB

Display

6"
1080 x 2246 pixel

Camera

16 mpx 1.8
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

Mediatek helio 60
RAM 6 GB

Rete

4g+

Batteria

5000 mAH

Confezione e contenuto

In confezione il caricabatterie da 18Wh (1h e mezza per la carica), pellicola salvaschermo e cuffie di media qualità.

Materiali design e touch-and-feel

E' completamente rivestito di gomma ma ha anche barre di rinforzo in metallo laterali. Il vetro è gorilla glass 5 e regge, regge tanto, quasi tutto!!! Anche la sabbia sul display non l'ha graffiato! Mi ha stupito. Grossino si, ma essendo in gomma fa un ottimo grip ed è difficile che cada.

Tasti classici laterali, gli sportelli di Tipo C e sim sono coperti da un gommino. Fortunatamente avendo la carica wireless da 10w (carica in 2h e mezza wireless) non è necessario aprire e chiudere sempre il gommino. Altoparlante potente ma mono. C'è il led di notifica.

Display

Un IPS nella media. Si vede bene sotto la luce del sole ma i neri soffrono il viraggio al grigino. Sensore di luminosità abbastanza preciso. Insomma, ci sta.

Processore e memoria

Finalmente un Mediatek che non soffre di thermal throtting e che non consuma come una petroliera. Fa girare bene il telefono. 6gb di ram e 128 di memoria utente completano il quadro. Si può espandere con micro sd ma si perde il secondo slot sim.

Batteria

Ottima. Arrivo a sera della giornata stress con il 45-50% di autonomia residua. Si fanno facilmente due giorni d'uso intenso.

Software ed ecosistema

Quasi stock. Android 8.1, difficilmente vedremo pie. Ma le patch di sicurezza, per ora, arrivano. Da quanod ho fatto l'unboxing sono arrivati due aggiornamenti software. Qualche incongruenza grafica qua e la ma, sostanzialmente non ha grossi bug. Va NFC, va Android Auto. Da segnalare solo l'odiosa somiglianza al software Xiaomi. Nelle corna della tacca non si vedono le notifiche!

Reparto telefonico

Bene. Sia ricezione che audio. E non ha il fastidioso bug di moltissimi cinesoni. Il sensore di prossimità funziona bene.

Foto e video

Le foto mi hanno stupito. il software è molto ispirato ad iPhone ma è veloce a scattare, l'HDR funziona benissimo e gli scatti sono belli! Non a livello dei top cameraphone, ma sicuramente si difende bene nella fascia media. Video così così, poco stabilizzati.

Audio

Buono anche l'audio. Ma non c'è il jack da 3,5"

App e gaming

Girano tutte senza problemi. Potenza c'è.

Real racing ci mette 10" ad avviarsi e poi si gioca bene.

Giudizio finale

Uno smartphone che mi ha stupito per la resistenza e per il funzionamento in generale decisamente superiore a moltissimi cinesoni provati sino ad ora. Probabilmente il rugged che consiglierei di comprare. A patto di non pretendere troppo lato garanzia. Per ora si trova su Gearbest (o altri siti cinesi) attorno i 300 euro. Li vale tutti. Ma se si rompe....bè, garanzia Gearbest (il che vuole dire qualche difficoltà.). AGGIORNAMENTO è comparso su Amazon a 450 euro. Forse un po' tantini rispetto il prezzo Gearbest.

Vedi il prodotto su Gearbest e scopri il prezzo!
SCOPRI
Ulefone Armor 6 Smartphone - IP68 impermeabile 6.2"19: 9 Schermata FHD Helio P60 6GB ...
Acquista ora e risparmia 49.01€!
349,99 €

 

 

Design:

8

Display:

7.5

Uso generale:

8.5

Fotocamera:

8

Autonomia:

9.6

Qualità prezzo:

8

Voto finale:

8