Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione WIKO View 2 GO e PLUS

Peccato per l’inversione da goccia a tacca ma, questo View 2 go, a 129 euro street, ci stà! Un po’ meno il plus. Vediamo perché!

Peso e dimensioni

153.6 x 73.1 x 8.5 mm
160 g

Sistema operativo

android 8.1

Storage

32 GB

Display

5.93"
720x1512

Camera

12 mpx 2
Frontale 5 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 430
RAM 3 GB

Rete

LTE, HSPA, HSUPA

Batteria

4000 mAH

Confezione e contenuto

In confezione oltre al telefono una bellissima spilletta per togliere il carrellino sim. Poi cuffie, standard, e caricabatterie, lento.

Materiali design e touch-and-feel

Bello il design. Unico neo la back in plastica che si graffia molto facilmente. Però tirata d'orecchie: molto più iconico il design a goccia dei primi view rispetto la tacca di questi 2. Leggero e abbastanza comodo da impugnare.

Il GO non ha il sensore di impronta ma lo sblocco con il volto sopperisce bene (tranne con poca luce non avendo illuminatore). Ha il led notifica ma l'altoparlante è dietro!

Display

Per il prezzo ci siamo. Non è fullHD ma si vede bene con tanta luce ed è ampio.

Processore e memoria

Snapdragon 430 con 3 gb di ram e 32 di memoria integrata. pochina ma espandibile con sd.

Batteria

Ottima. E' una delle cose che mi è piaciuta di più! 4000 mAh che mi hanno consentito di arrivare a sera con un buon 35% di autonomia residua.

Software ed ecosistema

Android 8.1 patch d'agosto. E grande tirata d'orecchio a Wiko perchè la cantinetta dice che sono tra i pochi che non aggiornano mai......male! Però mi piace l'interfaccia pulita. Praticamente un Android stock.

Reparto telefonico

Slot triplo (due sim+sd) ok audio e ricezione, anche se non ha il 4g+.

Foto e video

Con tanta luce bene, con poca malino ma, sopratutto, lento lo scatto. Ma assolutamente adeguato per l'uso quotidiano. Ho fatto una settimana di storie instagram e social senza problemi.

Audio

Ha la radio FM ma l'audio dall'altoparlante è pensalizzato dalla posizione posteriore.

App e gaming

Le app sono sufficientemente veloci per un uso quotidiano soddisfacente. Mi ha permesso di fare tutto. Anche la vibrazione è ok. Ovvio, non aspettatevi prestazioni da top di gamma.

Si ok 25" per aprire Real Racing ma giocabilissimo e stesso tempo di LG G7 fit provato qualche giorno fa che costa 399 euro.

Giudizio finale

Con 159 euro di listino e 129 street è il perfetto secondo cellulare o il primo per chi inizia. Ottimo rapporto qualità prezzo, ottima batteria e gira bene se non si pretendono prestazioni fulminee. C'è anche il view 2 plus, praticamente lo stesso cell con snapdragon 450 e doppia camera posteriore. Ma a 190 euro. E li ci si scontra con il MiA2 lite, redmi note 5 ecc ecc. Invece a 129 difficile trovare di meglio.....ovvio, non aspettatevi un top di gamma low cost!

Wiko View 2 Go Smartphone, Dual Sim, 32 GB, Antracite [Italia]
Acquista ora su Amazon!
133,00 €
WIKO VIEW2 PLUS SUPERNOVA Smartphone Dual Sim da 64 GB
Acquista ora su Amazon!
175,30 €

 

Design:

6.5

Display:

7.5

Uso generale:

7.5

Fotocamera:

6.2

Autonomia:

9

Qualità prezzo:

8

Voto finale:

7