Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione Xiaomi Mi Max 3

Eh si, alla fine l’ho riprovato, in versione globale. Il Mi MAX 3. E riconfermo praticamente tutto quanto detto nella recensione della versione cinese. Cambia il voto perchè non ci sono da fare magheggi per play store e lingua italiana!

Confezione e contenuto

Solita confezione scarna Xiaomi. Solo caricabatterie fast (18w) che impiega poco meno di 2 ore a caricare la batteria da 27,5Wh. Poi cavo dati tipo C e basta. Niente cuffia, niente cover.

Materiali design e touch-and-feel

Design solito Xiaomi (in scala zoomata). Metallo per back e frame vetro anteriore. Cornici abbastanza limitate ma davvero difficile da usare con una mano pur non scivolando tanto. Quando lo portiamo alla faccia per telefonare risultiamo davvero ridicoli.

Sensore impronta posteriore affidabile, led bianco, altoparlante stereo. Sotto il principale, capsula auricolare che aiuta nella riproduzione audio ma che spinge decisamente meno. Soliti i tasti laterali volume e accensione.

Display

Nella media. Xiaomi non eccelle mai nei display. Ma ci stà. Non ha grandi angoli e grandi colori ma si vede bene anche sotto al sole e il sensore lavora bene. Polarizzato orizzontalmente!

Processore e memoria

Snapdragon 636 con 4gb di ram e 64 di memoria che possiamo espandere con MicroSD (condivisa con la seconda sim).

Batteria

Ottima! Anzi, unica! Ve la faccio breve: riconfermo tutto e secondo me si possono concludere anche due giorni di autonomia.  

Software ed ecosistema

Solta MIUI, stavolta con Play Store e lingua italiana di serie. Gesture, account doppi su tutte le app. Funzionano le gesture e anche lo sblocco col volto solo se impostiamo un'altra regione, in attesa della MIUI 10.

Reparto telefonico

Bene, c'è la banda 20, ricezione buona così come qualità audio dalla capsula. C'è la possibilità di registrare le chiamate e il vivavoce è mediamente potente. Insomma, promosso. Bene il WiFi dual band e anche il fitbit, grazie al Bt5.0 si è sincronizzato.

Foto e video

Scatta le foto e gira i video che ti aspetti. Come tutti gli altri Xiaomi di questa fascia. Non stupisce, non delude.

Audio

L'audio mi è piaciuto molto. Prima di tutto perchè qui il jack audio non è stato tolto poi, grazie all'aiuto della capsula auricolare, il suono è abbastanza avvolgente. Anche se sbilanciato verso l'altoparlante sotto. C'è la radio FM.

App e gaming

Qualche lag qui e la c'è. Non è fluidissimo ma va bene per l'uso quotidiano.

12" per avviare Real Racing che risulta poi giocabile a fps medi. Ma giocare su un display così grande è davvero una goduria.

Giudizio finale

Potete finalmente comprarlo in un Mi Store ma a 329 euro, con tutti i vantaggi del caso, oppure su Grossoshop al prezzo di 269 euro. Ma è davvero scomodo da portare in giro, difficile da mettere nelle tasche, anche se funzionalmente nulla da dire. Ma l'autonomia non si batte!! Se usate un'inguardabile borsello e non lo volete caricare tutti i giorni allora potrebbe fare per voi.

XIAOMI M1804E4AN-64 Smartphone da 64 GB
Acquista ora su Amazon!
262,00 €
Xiaomi Mi Max 3 INTERNATIONAL VERSION 4/64GB - Black
Acquista ora su Grossoshop con il codice sconto GALEAZZI5
279.99€

 

Design:

7.1

Display:

7

Uso generale:

8

Fotocamera:

7.5

Autonomia:

9.8

Qualità prezzo:

8.5

Voto finale:

7.9