Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione Xiaomi MiBand 3

La MiBand 1 ha rivoluzionato il mondo delle smartband per il suo rapporto qualità prezzo. La Mi Band 2 ha introdotto il display oled (che si vedeva male sotto la luce del sole) mentre la 3 non stravolge nulla. Purtroppo il punto debole, proprio il display, non è migliorato. Rimane tecnologia OLED, è si un po’ più grande, ma con la luce del giorno si vede molto poco. Anche perchè riflette molto.

Peso e dimensioni

46.9*17.9*12 mm 20 grammi

Sistema operativo

proprietario

Display

0.78" OLED, 128*80 pixel

Batteria

110mAh

Ora il rilevamento del battito cardiaco è h24 (scansione minima ogni minuto) e sul display appaiono anche le notifiche che si possono leggere ma non si può rispondere (carattere minuscolo però).

La batteria dura meno della 2 a causa del sensore battito sempre acceso, ma è anche da dire che la rilevazione continua si può disattivare. Siamo attorno un 10%/giorno con tutto attivo.

La qualità della rilevazione è buona, anche la media dei battiti lo è, ma la misurazione puntuale non molto.

Cinturino intercambiabile, buona la fattura siliconica di quello in dotazione. e molto bene l’app. Quella MiFit che elabora i dati della band e li espone in maniera chiara, intuitiva e con molte statistiche simpatiche.

Rispetto alla 2 la 3 può andare sott’acqua fino a 50 metri.

Quanto costa? Ecco, con una MiBand 2 a 20 euro su Amazon, spenderne 40 per la 3 mi pare eccessivo. Ma si sa: il prezzo è destinato a scendere e ad allinearsi man mano si diffonderà. Insomma, non uno stravolgimento. Avrei di gran lunga preferito un display e-ink! Ma, nonostante questo, rimane un ottimo prodotto!

Xiaomi Mi Band 3 - Black
Acquista ora su Grossoshop con il codice sconto GALEAZZI5
39.99€

CODICE SCONTO TGBAND3FS
Spedizione Gratis | 10 pezzi | Scadenza Mercoledì 20/6 ore 23:59