Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

ANTEPRIMA Sony al Mobile World Congress 2017

Da poco conclusa in questo primo giorno all’interno del MWC di Barcellona la conferenza stampa di Sony, che ha presentato il nuovo XZ Performance flagship con caratteristiche davvero futuristiche assieme ai nuovi XZs, XA1 e XA1 Ultra.

Sono riuscito a metterci mano al volo, seppure le demo avessero un software limitato in molte funzioni essendo dei pre produzione.

XZ Premium

Ha un display da 5.5” triluminos con gorilla glass 5, con una risoluzione che addirittura arriva al 4K e una tecnologia HDR. Chiaramente al lancio con Android 7.0 Nougat e con a bordo lo Snapdragon 835. Il primo device ad essere predisposto per la connessione 1 Gbps e un modem pronto per le reti 5G. Monta una batteria da 3230 mah

Monta una fotocamera da 19 Megapixel con memoria e processore dedicati all’imaging, per catturare slow-motion fino a 960 fps.

E’ impermeabile IP65/68. Ha dei materiali davvero premium, stondato ai bordi secondo me, molto bello.

Sarà disponibile in due colori: nero e cromato. Non sono ancora stati comunicati i prezzi e il lancio è stato dichiarato verso primavera inoltrata.

XZs

Ha un display da 5.2” Full HD sempre con tecnologia Triluminos, un processore 820 con memorie da 32 o 64 gb di memoria utente e 4 gb di ram. E’ certificato IP68

La sostanziale differenza con il suo predecessore sta nella fotocamera, che porta un sensore 23 mpx con tecnologia Motion Eye che troviamo anche sul fratello maggiore premium che ci permette di catturare slow-mo a 960 fps a 720p.

Rimane invariata anche la batteria da 2900 mah. Non sappiamo ancora i prezzi ma il suo arrivo è previsto prima della versione premium.

XA1 e XA1 Ultra

Sono stati presentati anche X1 e X1 Ultra. Due device medi di gamma, il primo con un display 5” Edge to Edge con una risoluzione HD (1280 x 720) e il secondo con un 6” Full HD.

Montano un processore Mediatek Helio P20 e una fotocamera da 23 mpx al posteriore. Per quanto riguarda quella anteriore, XA1 Monta una 8 mpx con obbiettivo grandangolare da 23 mm e XA1 Ultra una 16 mpx con stabilizzatore ottico dell’immagine e un flash led.

XA1 è stato presentato in configurazione 3 gb di ram e 32 gb di memoria utente, il fratello maggiore in configurazione 4 gb di ram e 64 gb di memoria utente, entrambi espandibili.

Saranno anche loro disponibili a primavera nelle colorazioni Bianco, Nero, Rosa e Oro e ovviamente con Android 7.0 Nougat al lancio. Non sono ancora stati dichiarati i prezzi.

 

In conclusione

Un inaspettato XZ Premium che ci ha davvero stupito per la scheda tecnica “mostruosa” e caratteristiche davvero interessanti e dei XA1 purtroppo con un processore Mediatek che però possono sicuramente dire la loro per un buon comparto fotografico… Almeno sulla carta!!

Ho già pubblicato le  schede tecniche anche se non complete sul sito, qui quella di Sony XZ Premium, Sony XZs, Sony XA1 e  Sony XA1 Ultra.