Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Le INTERVISTE ai BIG: IBM e l’IOT

Con questo video inauguro una serie di interviste alle aziende più importanti del settore informatico, in collaborazione con Tech Data, uno dei più grossi distributori di prodotti e servizi per l’informatica, che ringrazio per l’opportunità.

Avrò la possibilità di intervistare per voi i manager di quelle realtà che sentiamo nominare quotidianamente e che spesso sono produttori di quell’elettronica di consumo che utilizziamo tutti i giorni.

O, come accade con questa prima intervista ad IBM, realtà che hanno soluzioni per aziende, soluzioni di IOT (Internet Of Things tradotto internet delle cose, o meglio, oggetti e soluzioni connesse) per aiutare tutte quelle imprese che vogliono fare il passo dell’informatizzazione delle proprie procedure o dei propri prodotti ma non sanno da che parte iniziare o che non sanno se questa trasformazione potrà portare loro dei benefici.

Ed allora vi lascio alle parole di Andrea Boccotti che ci spiega cos’è l’IOT per IBM e le soluzioni che proprio IBM può proporre alle imprese.

Lo so, è un argomento molto Business e poco consumer ma, alla fine, i prodotti connessi che usiamo tutti i giorni nascono proprio da questo processo…e ritenevo interessante partire proprio da qui.

E poi il primo PC di Andrea è stato un 8086 IBM PS2…proprio come il mio!!