Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione ULEFONE Power 3

E’ il primo smartphone con l’Helio P23 di Mediatek. Ovviamente Android, ancora 7.1.1 ma con la promessa di Oreo. E’ cinesone? Si. Pesante, grossino ma con superbatteria…vediamo come va

Peso e dimensioni

159.2x75.9x9.85 mm 210 gr

Sistema operativo

Android 7.1.1

Storage

64 gb + sd

Display

18:9 FHD+ LCD IPS

Camera

Quadrupla ant 13+5 post 21+5

SOC e RAM

MT6763 Helio P23 6gb

Rete

LTE con b20 HSPA GPRS

Batteria

6080 mAh

Confezione e contenuto

Ricchissima. Coverina in silicone, caricabatterie da 15w (quindi rapido), cavo tipo C, adattatore OTG e, purtroppo, adattatore cuffie. Manca il jack!

Materiali design e touch-and-feel

Soliti, metallo e vetro gorilla 4 stondato ai bordi. La prima impressione è di estrema pesantezza del telefono, ma ci si abitua. Design senza infamia e senza lode.

C'è il led di notifica, il sensore di impronte è mediamente veloce e mediamente affidabile. Altoparlante mono sotto.

Display

Bene, meglio della media dei telefoni cinesi di questa fascia. 18:9, LCD IPS e buona luminosità. Sensore non precisissimo ma non fastidioso.

Processore e memoria

Il nuovo Helio P23, octacore, 2.0 ghz non si comporta male. Qui viene affiancato da 6 gb di ram e 64 integrati più slot sd che si perde inserendo la seconda sim.

Batteria

Ottima!! Oltre 2 giorni intensi, stress dei miei! Finalmente l'amperaggio della batteria corrisponde ad un'effettiva durata! A sera sono arrivato con il 52% di batteria residua!

Software ed ecosistema

Il solito. Ma un filo più curato lati bug. La base è la rom mediatek che equipaggia tutti, con le solite applicazioni dell'anteguerra. Ma c'è play store, c'è italiano, insomma, c'è tutto e funziona più o meno bene tutto. A volte il touch si freeza un po' sui multitocchi e diventa un filo gommosino ma, ripeto, meno di altri smartphone cinesi di questa fascia.

Reparto telefonico

Bene audio, bene ricezione, bene gestione dual sim. E poi, finalmente, non c'è il bug del sensore di prossimità!!! Buona anche ricezione e banda wifi.

Foto e video

Qui MALE! Le 4 camere, purtroppo, non servono a molto. Effetto bokeh SCANDALOSO, foto che virano al giallino/rosino e qualità bassa. Insomma, c'è da lavorare parecchio. Ok solo per i social....e a volte nemmeno per quelli.

Audio

Bene il suono, male la mancanza del jack. non potentissimo dal vivavoce ma in cuffia, con adattatore, si sente bene.

App e gaming

Le app girano come può girare un telefono medio di gamma. Senza infamia e senza lode. Io l'ho usato tranquillamente tre giorni riuscendo a fare tutto. Unica cosa da segnalare maps, e il gps, funzionanti si ma non fulminei. Anche real racing non ha problemi e si avvia in 15 secondi.

Giudizio finale

Costa una FOLLIA su Amazon, 289 euro. Su Gearbest un più sensato 190 euro. In generale meglio dei "soliti cinesoni", un battery phone. Anche arma di difesa personale alla bisogna visto il peso. A questo prezzo non ha molto senso se non per la batteria. Comunque, nel complesse, più che sufficiente!

Ulefone Power 3
Ulefone Power 3
Vedi il prodotto su Gearbest e scopri il prezzo!
SCOPRI
Ulefone Power 3 - FHD 6.0 pollici (rapporto 18: 9) Schermo Corning Gorilla Glass 4 Sm...
Acquista ora su Amazon!
289.00€

 

 

Design:

6.5

Display:

7

Uso generale:

6.9

Fotocamera:

4.5

Autonomia:

9.5

Qualità prezzo:

6

Voto finale:

6.5