1 MESE CON PIXEL 7 pro e Vs IPHONE

Un utente Apple, che quindi viene da iPhone come si trova con Android? Abbiamo fatto questo esperimento con Pietro, mio collaboratore, che dopo aver usato per un mese Galaxy S23 Ultra è passato adesso al Pixel 7 Pro di Google ed è pronto a raccontare la sua esperienza in questa seconda puntata di “un mese con..”!

Android lo conosciamo, è un sistema operativo estremamente diffuso che gira ogni giorno su migliaia di modelli diversi. Appare chiaro da subito che per quanto sia migliorato rispetto ai primi anni in termini di ottimizzazioni difficilmente raggiungerà al 100% iOS e gli iPhone. Se fino a qualche anno fa però erano davvero tante le app che nella loro versione iOS erano più curate e fluide adesso questo divario si è quasi colmato o quantomeno risulta minimo. Dove appare invece ancora evidente? Lo sappiamo tutti: sui social. Applicazioni come Instagram in particolare riescono a caricare i contenuti in maniera decisamente più qualitativa su iOS anche rispetto ai Pixel, che fra gli Android sono comunque fra quelli meglio ottimizzati.

Al netto del discorso ottimizzazione social le differenze si sono assottigliate e su Pixel 7 Pro Pietro ha riscontrato ottime performance, un feedback della vibrazione secco e preciso e un ottico comparto camere. L’unica camera apparsa un filo sotto a quelle di iPhone 13 Pro e S23 Ultra è la ultra-grandangolare ma per il resto ottimi risultati. Ovviamente S23 Ultra avendo uno zoom 10X ottico riesce a spingersi più in là del Pixel.

Ricorderete che per Pixel 6 e 6 Pro indicammo soprattutto un difetto, quello del surriscaldamento. La prima generazione del Tensor chip di Google soffriva di temperature parecchio alte con conseguenti cali drastici dell’autonomia. Questo aspetto su Pixel 7 e 7 Pro è stato molto migliorato ma non risolto proprio al 100%. Non rappresenta ormai un problema tale da sconsigliarlo solo per questo ma bisogna esserne consapevoli, rispetto ai Qualcomm top di gamma come lo Snapdragon 8 Gen 2 anche la seconda generazione di Tensor genera temperature più alte e la batteria poi ne può risentire?

Quale sarà il prossimo smartphone di” un mese con”? Passeremo alla Cina con Xiaomi 13 o 13 Ultra, vedremo!

Google Pixel 7 Pro - Smartphone 5G Android sbloccato con teleobiettivo, grandangolo e...
Acquista ora e risparmia 332.87€!
566,13 €