Poco-Season-2-1200×675

POCO X2 arriva il 4 febbraio: ecco le presunte specifiche

Abbiamo finalmente la data di presentazione del nuovo smartphone di POCO, il primo da quando si è resa indipendente da Xiaomi.

Il POCO X2 (Pocophone X2 per il nostro paese) arriverà il 4 febbraio, in occasione dell’evento fissato in India, a Nuova Delhi.

Come sarà il nuovo POCO X2? In rete sono circolati parecchi rumors e anche la stessa azienda ha contribuito ad alimentare un certo hype a riguardo, tanto da dedicare una pagina con qualche spoiler a riguardo (QUI IL LINK).

Ad oggi ci aspettiamo quindi l’adozione del nuovo Snapdragon 865 o, qualora non dovesse avere un chip di fascia alta, lo Snapdragon 730G o lo Snapdragon 765 (variante di fascia media con il supporto alla connettività 5G). Il display dovrebbe invece avere una frequenza di aggiornamento superiore ai 60 Hz, ci aspettiamo almeno i 90 Hz ma potrebbe avere il supporto anche ai 120 Hz.

Sul retro dovremmo trovare il sensore da 108 megapixel che tanto sta riscuotendo successo, abbinato ad un sensore dedicato alla lente grandangolare e magari uno per la lente tele.

Per quanto riguarda il comparto memorie, ci aspettiamo 8 GB di RAM e almeno 128 GB di Storage interno, espandibile tramite Micro SD. La batteria dovrebbe essere da 4500 mAh, ovviamente con il supporto della ricarica rapida ma non sappiamo se ci sarà anche la la ricarica wireless.

Insomma, c’è parecchia carne al fuoco ma ci basterà attendere circa una settimane per scoprirne ogni dettaglio e, soprattutto, il prezzo e la disponibilità per il nostro paese. Cosa vi aspettate?