FIND X8 PRO STILL LIFE (1)

OPPO Find X8 Pro, Enco Air4 e Pad3 Pro: SPECIFICHE e PREZZI

Giornata di novità in casa Oppo, non solo è stato appena annunciato il ritorno del top di gamma in Italia, con il nuovissimo Find X8 Pro ma arrivano anche altri due dispositivi, le cuffie Enco Air4 e il tablet Pad3 Pro.

Find X8 Pro

Il top del top di Oppo per il 2024/2025 è qui, armato di Dimensity 9400 e di novità come una super batteria e la certificazione di impermeabilità IP69 è pronto a riconquistare il nostro mercato. Qui di seguito le specifiche ma trovate già anche la RECENSIONE COMPLETA!

Le misure sono pari a 162.3 x 76.7 x 8.2 millimetri e 215 grammi di peso ma ovviamente anche qui ritroviamo la certificazione di resistenza ad acqua e polvere IP69.

Il display è un OLED da 6.78″ con risoluzione FHD+, luminosità di picco pari a 1.600nits, di picco HDR a 4.500nits e un refresh rate variabile da 1 a 120 Hz. A differenza di X8 però qui non è piatto ma leggermente curvo, diciamo arrotondato, su tutti e quattro i lati.

Il processore è un MediaTek Dimensity 9400 affiancato da 12/16GB di RAM e 256/512GB o 1TB di memoria interna UFS 4.0.

Il comparto camere è formato da:

  • camera principale da 50MP con sensore Sony LYT-808, apertura f/1.8, stabilizzata otticamente,
  • camera ultra-grandangolare da 50MP con apertura f/2.0 e campo visivo pari a 120°,
  • teleobiettivo 3X da 50MP con apertura f/2.6 stabilizzato otticamente,
  • teleobiettivo 6X con apertura f/4.3 e stabilizzazione ottica,
  • camera interna da 32MP con apertura f/2.4.

Entrambi i dispositivi sono dotati del motore di elaborazione delle immagini HyperTone di Oppo, che unisce 9 fotogrammi RAW per ogni scatto, offrendo una nitidezza e una gamma dinamica eccezionali, riducendo al contempo il rumore. Presenti anche la modalità ritratto Hasselblad e la nuova funzione LivePhoto, che registra brevi video prima e dopo lo scatto.

La batteria è una 5.910mAh, anche qui silicio-carbonio, con ricarica a 80W e ricarica wireless a 50W.

ENCO AIR4

Passiamo ora ai nuovi auricolari true wireless Enco Air4, progettati per combinare funzionalità avanzate, design elegante e comfort prolungato. Grazie a tecnologie come la cancellazione attiva del rumore fino a 32dB, un audio dinamico e un’autonomia di lunga durata, gli auricolari sono ideali per un utilizzo quotidiano versatile.

Gli OPPO Enco Air4 promettono un’esperienza audio immersiva grazie alla cancellazione del rumore avanzata, efficace contro i suoni di sottofondo in ambienti rumorosi. La Modalità Trasparenza consente di ascoltare i suoni esterni quando necessario, senza dover rimuovere gli auricolari. Per le chiamate vocali poi, la tecnologia Dual-Mic AI Clear Call riduce il rumore ambientale, offrendo dialoghi chiari anche in contesti sfidanti.

Qualità audio e personalizzazione

Dotati di driver da 12,4 mm con diaframma titanizzato, gli auricolari offrono bassi profondi, alti nitidi e un ampio spettro dinamico, perfetti sia per la musica che per il gaming. C’è l’app HeyMelody consente di personalizzare l’audio con preset equalizzatori e la tecnologia OPPO Alive Audio, che aggiunge effetti spaziali per un’esperienza sonora immersiva.

Autonomia prolungata e connessione affidabile

Offrono fino a 12 ore di riproduzione continua, che raggiungono 43 ore utilizzando la custodia. Con 10 minuti di ricarica, si ottengono ben 11 ore di autonomia. Supportati dalla tecnologia Bluetooth 5.4, gli auricolari offrono una connessione stabile, latenza ultra-bassa e la possibilità di connettersi simultaneamente a due dispositivi.

Design leggero e resistente

Con un peso di 4,2 grammi per auricolare e una certificazione IP55, gli Enco Air4 sono progettati per resistere a polvere, acqua e usura quotidiana, garantendo comfort anche durante un utilizzo prolungato.

Disponibili nelle colorazioni Silky White e Fresh Mint, gli OPPO Enco Air4 possono essere acquistati su OPPO Store, Amazon e presso rivenditori autorizzati al prezzo di 69,9 euro.

PAD3 PRO

Nasce per affiancare la serie Find X8, quindi per garantire versatilità e prestazioni, il cuore del Pad 3 Pro è la piattaforma Snapdragon 8 Gen 3 Leading Version, che garantisce velocità, efficienza e capacità di multitasking ottimizzate. Il tutto ad alimentare la giusta dose di intelligenza artificiale per supportare attività complesse, migliorando flussi di lavoro e stimolando la creatività con strumenti come AI Eraser 2.0, per rimuovere oggetti dalle foto in un clic, e AI Smart Image Matting, che consente di isolare soggetti per editing avanzati.

Inoltre troviamo suite AI ToolBox introduce funzionalità innovative come AI Speak, per la lettura vocale dei testi, AI Summary, per sintetizzare articoli in punti chiave, e AI Writer, per creare contenuti partendo da semplici input.

Il tablet vanta un ampio schermo 3K ReadFit da 12,1″ con rapporto d’aspetto 7:5, una luminosità massima di 900 nit e frequenza di aggiornamento adattiva fino a 144 Hz. La compatibilità con Dolby Vision offre immagini vivide e dettagliate, rendendo ogni contenuto visivamente coinvolgente.

Sul fronte audio, otto altoparlanti stereo certificati Hi-Res garantiscono un suono immersivo. Le tecnologie Holo Audio e OReality Audio personalizzano l’esperienza sonora, ottimizzandola per chiamate, musica e intrattenimento.

Con una batteria da 9.510 mAh, OPPO Pad 3 Pro offre oltre 40 giorni di standby e si ricarica completamente in soli 80 minuti grazie alla tecnologia SUPERVOOCTM Flash Charge a 67W. Da menzionare anche gli accessori, OPPO Pencil 2 Pro, con 16.000 livelli di sensibilità alla pressione, e la Smart Keyboard, con funzionalità NFC e mirroring dello schermo, completano l’offerta, rendendolo uno strumento ideale per professionisti e creativi.

Disponibile nella colorazione Starlit Blue, OPPO Pad 3 Pro è acquistabile esclusivamente su OPPO Store al prezzo di 599,99 euro, con inclusi Pencil 2 Pro e Keyboard per gli acquisti effettuati entro il 31 dicembre 2024.