Smartphone, PC, tablet e wearable ne abbiamo già visti a decine qui all’IFA ma fiera della tecnologia significa anche gadget, tanti gadget! Oggi vi porto con me a esplorarne un po’, dal casco smart con luci LED che replica quelle della moto ai nuovi modem e repeater Fritz ma soprattutto ad un sex toys dedicato al pubblico maschile con una grande utilità, quella di farvi esercitare contro l’eiaculazione precoce!
Ebbene sì, non è il piacere qui la priorità ma si tratta di fornire aiuto per un problema di cui soffrono il 31% degli uomini. Come fa? Simula una penetrazione, registra tutti i dati grazie all’accelerometro incorporato e vi insegna un diverso esercizio ad ogni lezione. Il percorso è di 8 settimane e prevede tre lezioni, quindi tre esercizi, a settimana. Davvero interessante. Quanto costa? Il suo prezzo è di 239 euro ma al momento su myhixel.com troverete solo il modello precedente, questo dovrebbe arrivare a fine anno.
Altri gadget interessanti che ho visto riguardano i pannelli solari, che sono stati uno dei temi più importanti quest’anno, presentati ad esempio anche da Anker, ricordate quelli che ho provato in estate? Ne proverò di altri a breve.
Ho visto anche tante cose abbastanza inutili secondo me, ad esempio una mini lavastoviglie portatile davvero piccola, ma altre potenzialmente interessanti come un casco da moto che oltre ad essere smart per quanto riguarda la comunicazione presenta sul lato esterno tutta una serie di luci led che possono replicare quelle della moto, quindi bianco davanti, rosso dietro e indicatori di direzione ai lati, con anche la sensoristica interna utile a rilevare gli incidenti.