Un Realme da provare, una semifinale di X-Factor da vedere ed ecco che vi porto con me a testare una bellissima idea di Repower. In cosa consiste? In una stazione di ricarica proprio fra il Teatro Repower ed il forum di Assago per ricaricare le autovetture mentre si assiste alle varie manifestazioni e spettacoli.
L’installazione comprende 19 punti di ricarica AC a 22kW e 1 fast a 75 kW. Ricaricare a 22kW significa guadagnare circa 100km di autonomia ogni ora, dipende poi ovviamente dal consumo della propria vettura, e questo ha molto senso. Lo dico perché chi va a teatro di solito rimane fermo almeno un paio d’ore, chi va ad un evento sportivo spesso anche di più e quindi non ha bisogno di ricariche super fast.
Per attivare la ricarica basta scaricare l’app Recharge Around, scegliere la colonnina e prenotarla, sul momento oppure 30 minuti prima di arrivare.
Costo? Io ho caricato 40,72kWh in 3 ore e 47 minuti per 19,87€. Non economicissima, questo sicuramente, ma la comodità è innegabile.
Una bella idea, che semplifica di tanto l’esperienza di andare ad un evento in macchina elettrica e che dovrebbe espandersi a tutti i cinema, teatri o stadi e strutture sportive!