PROVO CON GABRI CINESATE comprate A SHENZHEN

Vai in Cina, passi da Shenzhen e non ti fermi in uno dei centri commerciali più famosi del mondo? Il mercato dei gadget, della tecnologia, un mercato dove si trova di tutto, dalle cose più impensabili ma utili a quelle che in realtà non ci dovrebbero essere.. I Falsi. Ci sono falsi e falsi perché alcuni imitano pure i loghi e sono assolutamente da evitare, altri imitano i prodotti (anche spudoratamente) ma quantomeno non mentono pretendendo di essere l’originale e diventando strumenti per possibili truffe. Io ho acquistato un po’ di cose e proprio come 5 anni fa.. le provo con Gabri!

Iniziamo facendo una distinzione, fra quello che sono riuscito a portare in valigia dalla Cina ci sono un simil Apple Watch Ultra e un simil Dyson AirWrap che vedrete in un video e articolo a parte. Loro meritano un discorso più approfondito proprio per il fatto che imitano prodotti di brand noti e famosi e riescono a farlo anche più o meno bene, vedremo quanto, ad una frazione del prezzo di quello originale.

Io e Gabriele ci siamo divertiti a provare una lampada con “effetto wow” garantito e anche un robot molto simpatico. La prima oltre a creare giochi di luce grazie ai LED RGD ha anche un getto d’acqua che cade ma rendendo un interessante effetto. Guardandola infatti sembra che l’acqua salga in verticale e questo è un effetto ottico dovuto alla luce con la quale il getto viene illuminato. Poi c’era anche il robot che è carino in quanto integra Alexa quindi gli potete parlare come ad un disposistivo Echo, il problema è che dovrebbe anche poter fare movimenti, danzare e cose del genere solo che l’app non va proprio benissimo.. Va be’.  Pazienza. Ci rifaremo con il “Dyson” e l”Apple Watch”. Forse.