RECENSIONE Insta360 FLOW PRO | Le migliori 5 gelaterie di Milano

L’obiettivo era quello di raccontarvi del nuovo gimball Flow Pro di Insta360 e per farlo dovevo andare in giro, mostrarlo in mobilità, magari in bici, magari sul pavé e quant’altro. Cos’ho fatto allora? Ho deciso di parlarvi di quelle che secondo me sono le 5 migliori gelaterie di Milano.. E sì, mi è toccato mangiare 5 gelati! Voi li avete provati? Ma soprattutto come vi sembra la stabilizzazione di questo video? Io direi top.

Un gimball che si fa “Pro” ma che costa ancora meno della versione precedente, che è ovviamente stabilizzato sui 3 assi e che ha una feature, anzi due, che trovo comodissime. La prima è quella del tracciamento del volto in tempo reale, sia usando l’app Camera di Insta360 (disponibile per iPhone e Android) che anche con quella originale di iPhone da iOS 17 in poi. L’ho messa alla prova e non mi ha mai perso di vista anche grazie alla possibilità, e qui ci ricolleghiamo alla seconda feature di cui vi parlo, che ha di girare orizzontalmente all’infinito. Per intenderci, significa che se lui è messo in piedi e voi gli girate intorno può compiere tutti i giri che servono per seguirvi senza mai bloccarsi.

L’intelligenza del tracciamento e la libertà di ruotare fanno già tanto, poi stiamo pur sempre parlando di un gimball e la sua funzione principale è quella di stabilizzare, non dimentichiamolo e direi che lo fa alla grande. Che si tratti di movimenti repentini, giri in moto sul pavé o in bici sullo sterrato la stabilizzazione è sempre top, quasi un effetto drone. Se avete un iPhone con compatibilità MagSafe, quindi dal 12 in poi potete anche usare quello per attaccarlo in maniera veloce e magnetica (un attacco che però è optional) oppure usando l’attacco di serie potete attaccare qualsiasi smartphone essendo una classica slitta estensibile a molla.

Il gimball ha poi un manico estensibile, la testa si può inclinare e dalla base escono anche i tre piedini così da poter diventare sia un treppiede che un selfie stick super stabilizzato e anche intelligente per via del tracciamento. Se poi volete spostare l’inquadratura mentre lo state impugnando c’è ovviamente il comodo joystick per comandarlo comodamente con il pollice.

Il prezzo di questo nuovo Flow Pro scende dai 169 euro del vecchio a 149 euro e direi che questo fa sempre piacere. Come potete immaginare io sono sempre in giro e ho la fortuna di poter usare sempre l’ultimo modello di smartphone, spesso in test proprio per vedere come gira e come scatta solo con le proprie forse quindi i gimball non ho modo di usarli praticamente mai ma per chi non ha un l’ultimissimo modello di iPhone super stabilizzato o comunque per chi trova utile uno smartphone che lo segue mentre parla e si muove allo lo trovo super sensato e senza dubbio ben costruito. Promosso! E i gelati? Fatemi sapere che ne pensate dei gelati che vi ho mostrato e quale secondo voi è il più buono di Milano!

PREZZO SITO UFFICIALE