Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

BOMBA per i TRACK DAY! IN PISTA con GARMIN CATALYST

Garmin Catalyst, un prodotto fuori dal comune. Basato su Android serve a monitorare le proprie prestazioni in pista. Ma non solo! Utilissimo per fare considerazioni vista la presenza della camera che riprende quello che succede davanti a noi e dotato di un coach virtuale che ci aiuta a capire come migliorare i tempi sul giro. E’ come avere una telemetria in auto! Perfetto per i piloti amatoriali e per i track day!

In confezione troviamo una ventosa utile ad attaccarlo al parabrezza, una telecamera, la staffa per attaccarlo in maniera magnetica e la cavettistica. Tutti i supporti sono realizzati molto bene.

Lui in tempo reale durante la guida, capisce quando avete completato il giro e prende il tempo e vi da anche un feedback rispetto al giro precedente o al giro migliore. Permette di avere una percezione immediata di quanto si guadagna o perde rispetto al giro precedente, anche solo impostando una curva diversamente lui riesce a calcolare il guadagno/perdita di tempo rispetto al giro precedente o al miglior giro.

Tutti i dati possono essere sincronizzati con l’applicazione Connect (dove però non ne vediamo tantissimi), ma anche essere visualizzati dal Catalyst stesso dove si può avere un quadro completissimo di quanto successo in pista.

C’è la possibilità di vedere la mappa della pista e la segmentazione. Possibile inoltre, vedere il video di tutta la sessione di guida con anche dei tag segmento per segmento e per giro. A questi dati vanno aggiunti anche la velocità per segmento e per giro paragonabile con anche il giro ottimale, quello precedente o il migliore. Le possibilità sono davvero tantissime e lui da molti consigli su come migliorare giro per giro e vi fa notare i punti di errore. Nel caso in cui non fosse presente il circuito in memoria lui andrà a ricreare la mappa dello stesso già dopo un paio di giri percorsi.

Non si collega alla telemetria della vettura, ma è dotato di accelerometro, bussola, GPS e giroscopio utile per darvi più dati possibili.

Lui costa 999 euro ed è dedicato principalmente per chi fa Track Day, molto utile in qualifica! Insomma, un gran bel prodotto di Garmin. Utilissimo per migliorare!

PREZZO SITO UFFICIALE GARMIN: QUI