Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Netgear ARLO le camere di sorveglianza WIRELESS | recensione (aggiornata con durata batterie)

Alzi la mano chi, al momento dell’installazione delle proprie camere di sicurezza IP, non ha sognato almeno per un istante un sistema completament wireless. Io si. Trovare l’alimentazione, sopratutto all’esterno, è sempre complicato.

Netgear, con ARLO, è riuscita a mettere sul mercato delle camere non solo wireless lato trasmissione video ma anche lato alimentazione! Infatti le camere sono alimentate a batterie (4 pile formato CR123 al litio. Non economiche come le AA ma su Amazon si trovano a prezzi ragionevoli e ricaricabili). L’autonomia dichiarata è di circa 6 mesi, vedremo sul campo quella reale.

Oltre a questo le ARLO sono impermeabili (ok per il montaggio all’esterno) e hanno una base magnetica per un’installazione davvero semplice.

AGGIORNAMENTO 21 SETTEMBRE 2016

Oggi, per la prima volta, ho sostituito le batterie perchè segnalate dall’app scariche (erano al 6%). Con una media di 3/4 rilevazioni e registrazioni hanno coperto 6 mesi.

 

SAM_3280

 

Da collegare al router o comunque alla rete cablata l’hub che consente la connessione delle camere alla rete (sia locale che internet).

Le ARLO non sono dotate di microfono ma la qualità HD delle immagini è buona, così come ottima l’illuminazione infrarossi notturna.

La famiglia ARLO si completa con Q, una camera alimentata tramite micro USB che si collega direttamente al WiFi di casa, senza la necessità dell’HUB.
SAM_3278
Il tutto si configura in una manciata di minuti sia da smartphone (App per Android o iOS) che da sito web.

Funziona tutto molto bene ma sappiate che il sistema è chiuso. Si usa l’app Arlo per l’impostazione e la visualizzazione delle immagini ma non si possono utilizzare NAS o app di terze parti per l’implementazione in sistemi esistenti di videosorveglianza.

Completa la possibilità di configurazione delle notifiche in caso di rilevamento movimenti (o anche rumori in caso di Q che ha a disposizione anche microfono ed altoparlante).
SAM_3281
Tutte le registrazioni video vengono immediatamente salvate nel cloud di Netgear. Gratuito il piano base che consente 7 giorni e 1gb di storage per mantenere le registrazioni (si possono comunque scaricare sul pc). Se vogliamo più spazio, o collegare più camere, dobbiamo passare ai piani a pagamento, da 8,99 a 13,99 euro/mese.

Insomma, un sistema estremamente valido, plug & play, wireless comodo e veloce. Difetti? Quando una cam si sconnette dal sistema non arriva una notifica. Adatto a chi vuole un sistema molto molto molto semplice da installare ma nel tempo stesso estremamente efficace e valido.

ARLO VMS3330 Sistema di Videosorveglianza Wi-Fi con Tre Telecamere di Sicurezza senza...
Acquista ora e risparmia 140.99€!
339,00 €