Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione cuffie TRONSMART APOLLO BOLD

Queste Apollo Bold sono le nuove cuffie true wireless con cancellazione attiva del rumore di questo brand che mi ha stupito per qualità generale!

In confezione troviamo i gommini per adattarle ai vari condotti uditivi, il cavo per la ricarica di tipo USB-C e delle istruzioni per l’uso in lingua italiana.

Gli auricolari sono “grossettini” ma dotati di una parte leggermente allungata capace di far capire qual è il corretto verso di inserimento. Una volta inserite loro stanno ben salde sulle orecchie.

Per quanto riguarda la batteria loro sono tra le cuffie che durano di più, 5 ore di autonomia una volta caricate.

Le gesture sono molto buone, la superfice su cui eseguire il tap è ampia e le possibilità date dalle gesture sono tante, compresa la possibilità di aumentare e diminuire il volume. La cancellazione del suono è attivabile/disattivabile tramite il triplo tap.

La cancellazione è buona, non arriva all’abbattimento delle Airpods Pro ma è invece più simile alle Buds di Samsung. Una via di mezzo, abbatte molto i bassi e gli alti risparmando un po’ tutte quelle frequenze medie. In generale un 20-25% di abbattimento del rumore c’è.

La qualità sonora mi è piaciuta veramente tanto, sono presenti i bassi e in generale il suono è equalizzato molto in basso nonostante abbia degli alti cristallini.

Molto affidabili, io le ho collegate a più telefoni e non ho riscontrato nessun problema. Non mi ha fatto impazzire la qualità dell’audio in chiamata, non riducono molto il rumore ambientale e fanno fatica in situazioni rumorose o di vento. Durante la riproduzione video non c’è alcun tipo di problema riguardante problemi di latenza audio.

Costano 95 euro, non poco, si vanno a posizionare nella fascia medio-alta delle cuffie. Andando ad abbinare la cancellazione attiva del rumore in ascolto e la qualità audio. In generale hanno una qualità di ascolto superiore alla media, mi sono piaciute tanto, forse, vista la qualità della chiamata, potevano costare meno. Aspettiamo settembre quando l’azienda rilascerà l’applicazione che renderà possibile personalizzare le gesture e modificare le curve di equalizzazione.

LINK ACQUISTO GEEKMALL

CODICE SCONTO da 15€ valido per i primi 20 acquisti:  APOLLO15