Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione DEPURATORE DAIKIN il migliore mai provato!

Questo è il nuovo depuratore d’aria di Daikin con anche la funzione di umidificazione e diciamolo: non è bellissimo. I difetti però si fermano qui. Il miglior depuratore che io abbia mai provato! Lui depura l’aria in maniera attiva!

Lui è dotato di tecnologia elettrostatica che permette di far durare il filtro HEPA fino a 10 anni. Leìa tecnologia permette di caricare il filtro in maniera elettrostatica in modo che le particelle da filtrare vadano a fermarsi sulle maglie senza incastrarsi tra di loro, permettendo così al filtro di durare molto più a lungo.

Dotato inoltre, della tecnologia di ionizzazione al plasma che consiste nell’immettere aria caricata positivamente che grazie a processi elettro-chimici si vanno a fissare alle particelle presenti in casa nostra e a migliorare l’aria. Insomma, un mix di processi che depurano e privano l’aria dai cattivi odori.

L’ingresso dell’aria è sia laterale che frontale. Lui non è mai rumoroso, in modalità notturna ha una rumorosità di appena 19dB.

Lui ha un serbatoio per contenere l’acqua e andare ad umidificare l’aria. Il meccanismo prevede che il serbatoio riempia una ruota che girando va ad umidificare l’aria. All’interno della ruota c’è una cartuccia agli ioni di argento che va a purificare l’acqua.

Il pannello di controllo, posizionato in alto, permette selezionare la potenza della ventilazione che può anche essere impostata in modalità automatica. La ventilazione non è comunque mai fastidiosa. Presente la modalità antipolline e il pannello può essere comandato tramite il telecomando presente. Il pannello presenta anche degli indicatori led che ci danno informazioni sulla qualità dell’aria.

Riesce a depurare circa 40 metri quadrati, insomma un ampio soggiorno o più!

Costa 599 euro in versione con umidificatore e 399 euro la versione senza l’umidificatore. Sarà anche brutto, ma è il miglior depuratore che io abbia provato, quello che nel complesso mi ha dato più soddisfazione. Una critica la voglio fare, potevano sostituire il pannello di controllo con un piccolo display LCD.

LINK ACQUISTO SITO UFFICIALE DAIKIN