Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione HONOR WATCH GS PRO e ES.

Due smartwatch, il GS Pro più votato allo sport, che mi hanno convinto per rapporto qualità/prezzo e durata batteria. GS molto resistente con addirittura 25 giorni di autonomia. Entrambi bellissimi display AMOLED e buone funzionalità smart con monitoraggio battito cardiaco e saturazione ossigeno nel sangue.

Watch GS Pro

Il Gs Pro è un super-rugged, con un super display AMOLED da 48mm di diametro ed un peso di 43g. Devo dire che quando si mette al polso sembra più piccolo e leggero, sarà che questo design così, che ricorda un po’ i G-Shock a me piace un sacco. Il design, comunque, non è fine a se stesso! Costruito in plastica con la ghiera a contrasto lucida, lui è impermeabile, molto resistente e soddisfa 14 standard militari ed è testato per funzionare per una forbice di temperatura compresa tra i -14 e i +70 gradi centigradi. Il cinturino, in silicone, è molto comodo.

Molto preciso il movimento di attivazione del polso. Possibile navigare nellìinterfaccia attraverso due pulsanti presenti sulla scocca, ma ovviamente è presente anche un pannello touch.

Presenti i sensori di: battito cardiaco, bussola, barometro, GPS e di ossigenazione sanguigna. Dotato di bluetooth, è possibile abbinare delle cuffie auricolari e inserire fino a 500 canzoni al suo interno.

É dotato di altoparlante e microfono e della possibilità di effettuare chiamate in vivavoce. La qualità è abbastanza buono, ma è comunque utilizzabile solo per brevissime chiamate. Dall’applicazione è possibile impostare dei contatti preferiti che ritroveremo nell’applicazione telefono presente al suo interno. Non è presente una sim e dunque sarà necessario il collegamento bluetooth con lo smartphone. Lui vibra alla disconnessione dello smartphone.

Molto bene la lettura media della frequenza cardiaca, ci mette un po’ a misurare i cambiamenti repentini, ma comunque migliore rispetto alla media provata. Monitora il sonno ed il livello di stress in maniera molto accurata.

Le notifiche, come su tutti gli smartwatch Honor e Huawei si possono solo leggere, non è possibile ascoltare messaggi vocali o visualizzare fotografie. Dall’applicazione Health è possibile andare a decidere quali applicazioni possono inviare notifiche.

La parte sportiva è fatta molto bene. Presenti tantissimi allenamenti da monitorare ed anche la possibilità di farso allenare dall’orologio che tramite un allenatore virtuale vi dice come state andando e cosa dovete fare. Peccato questa funzione supporti solamente la lingua inglese. Non si sincronizza con Strava o MyFitnessPall. Il display sempre attivo si può attivare solamente quando impostiamo la pedalata all’aperto. In base all’attività scelta verranno visualizzati dati diversi, ma se dovessimo essere interessati a dati diversi è possibile modificare (tenendo premuto sulla schermata) i dati visualizzati e personalizzare la schermata. Bello il fatto che nella corsa è possibile correre contro un avversario virtuale che sarete voi stessi in sessioni precedenti, così da sapere se andiamo più veloci rispetto al solito.

La batteria è monstre. Dura 20-25 giorni con la parte smart attiva. Con GPS attivo consuma solamente il 3% l’ora. Davvero un’ottima durata.

Lui costa, in promozione, 199 euro (listino 329 euro), ma Honor mi ha dato un codice sconto che riduce il prezzo di un ulteriore 10%. Per quello che fa è veramente un ottimo prezzo!

PREZZO GS pro: LINK   CODICE SCONTO 10% ANDREAHONORBF (fino 31/12)

Watch ES

Il Watch ES ha una forma del display rettangolare e una diagonale di 1.64″. Anche qui troviamo la tecnologia AMOLED. Presente, come nel GS Pro il sensore della luminosità che funziona bene ed impedisce il cosiddetto effetto faro. Pesa solamente 21g

Rispetto al GS Pro perde l’altoparlante il che impedisce di effettuare chiamate.

Piccola differenza dal punto di vista dei sensori e del conteggio passi dove lui sottistima di circa il 5%. Leggermente meno precisa la misurazione della frequenza cardiaca rispetto al GS Pro, ma varia di poco. Monitora bene il sonno.

Nonostante sia meno sportwatch (non ha il GPS), mi ha comunque convinto sotto questo aspetto presente moltissime attività ed è presente il fitness assistito con anche un coach virtuale e un’animazione che vi illustra cosa dovete fare.

Il peso ridotto ci fa intuire che la batteria dura meno rispetto al GS Pro, ma non troppo, fa comunque 10 giorni con la parte smart sempre attiva.

Honor Watch ES costa 79 euro che fino al 31 dicembre, grazie al mio codice sconto, diventano 71 euro.

PREZZO ES: LINK  CODICE SCONTO 10% ANDREAHONORBF (fino 31/12)

Secondo me il prezzo da un grande senso a tutti e due questi smartwatch. Watch ES è più per un uso generalista, è leggero ed ha una buona autonomia. GS Pro è un vero e proprio sportwatch, monitora bene, è super resistente ed ha una super autonomia. Vero, part smart non possono fare molto ma possono soddisfare comunque le esigenze della maggior parte degli utenti, a questi prezzi hanno davvero senso. Insomma, mi sono piaciuti.