Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione MINI PROIETTORE XGIMI MoGo PRO+

Questo XGIMI MoGo Pro+ è un prodotto davvero molto molto interessante! Un proiettore portatile di qualità superversatile! Ha una batteria integrata, android TV e chromecast integrata. Dato il sistema operativo gli si possono installare tutte le app compatibili con Android TV da Amazon Prime Now a Disney+. Luminosità massima di 300 ansi Lumen che al buio vanno benissimo ma anche con una luce media lo rendono visibile e quindi adatto a presentazioni al volo. Insomma, per peso, versatilità e prezzo davvero un bel prodotto. Ovviamente non comparabile con i proiettori Barco ma hanno altri ambiti di utilizzo!

Sul retro troviamo una porta USB-A e una prota HDMI. Al suo interno troviamo anche una cassa integrata in collaborazione con Harman Kardon. Ovviamente possibile collegare delle casse, anche bluetooth. Nella parte inferiore troviamo una vite per collegare un supporto.

Presente al suo interno una batteria integrata che permette di funzionare in modalità proiezione per 2 ore e 8 ore in riproduzione musicale.

La qualità è veramente molto buona, la lampada è a led e dovrebbe garantire fino a 30.000 ore di riproduzione. La luminosità è davvero buona, 300 Ansi Lumen, il che permette di visualizzarlo in ambienti luminosi e lo rende particolarmente adatto ad un utilizzo Office. Lui è capace di autoregolarsi non solo in profondità andando ad adattare la schermata ma anche lateralmente fino a 40°. Il nero è davvero interessante, non ha il local dimming, ma il contrasto è davvero elevato.

Presente un telecomando con il quale si può comandare tutto. Oltre alle impostazioni tipiche di Android Tv si possono anche modificare le impostazioni dedicate proprio al proiettore. Il telecomando ha un pulsante dedicato per richiamare l’assistente vocale con anche la possibilità di comandare la domotica.

Avendo una Chromecast integrata lui può essere utilizzato a tutti gli effetti come quest’ultima.

Lui possiede una memoria interna da 16Gb utile se non vogliamo inserire una chiavetta per la riproduzione multimediale o non vogliamo fare streaming del contenuto.

Netflix non gira nativamente su questo proiettore, ma andando a scaricare XTV channel dal PlayStore è possibile scaricare la versione dell’app di Netflix che gira su questo proiettore. XGIMI è in contatto con Netflix e presto sarà disponibile tranquillamente l’applicazione senza necessariamente dover sfruttare questo stratagemma.

Di una versatilità incredibile, non costa pochissimo, 649 euro, ma non costa neanche esageratamente tanto. Adatto davvero a tantissimi utilizzi, mi ha stupito!