Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione MOTOROLA MOTO G9 POWER

Va bene l’affidabilità Motorola, va bene che è un battery phone, va bene tutto, ma a 249 euro comprerei altro!

Peso e dimensioni

172,1 x 76,8 x 9,7 mm
221 g

Sistema operativo

Android 10

Storage

128 GB

Display

6.8"
720 x 1640 pixel

Camera

64 mpx 1.8
Frontale 16 mpx

SOC e RAM

Qualcomm SM6115 Snapdragon 662
RAM 4 GB

Rete

HSPA 42.2/5.76 Mbps, LTE-A

Batteria

6000 mAH

Confezione e contenuto

In confezione troviamo la cover in silicone, un cavo dati USB-A to USB-C, l'altimentatore da 20W e le cuffie auricolari, non in-ear, con ingresso jack da 3.5mm.

Materiali design e touch-and-feel

Il device è costruito interamente in plastica, pesa 221g ed è spesso 9.7mm.

Presente un led di notifica affiancato anche dall'ottimo Moto Display. Dal punto di vista della connettività troviamo: WiFi dual-band, 4G, Bluetooth 5.0. NFC e porta USB-C. Nessun problema con Android Auto e Google Pay. L'altoparlante è mono e la vibrazione nella media.

Display

Il display è un'unità LCD IPS da 6.8" con risoluzione HD+. Punto debole, non tanto per la risoluzione, ci sono HD belli, ma quanto proprio per la qualità un po' "così così". Si vedono i pixel ed il sensore della luminosità mantiene sempre un livello basso, conservativo.

Processore e memoria

A muovere il tutto troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 662 affiancato da 4Gb di memoria RAM e 128Gb di memoria interna. Non un fulmine di guerra ma si riesce a fare tutto.

Batteria

La batteria è un'unità da ben 6000mAh! SI riescono a fare fino a 3 giorni di utilizzo stress! La ricarica rapida supportata è a 20W.

Software ed ecosistema

Il software è basato su Android 10 con patch di sicurezza aggiornate a novembre. L'interfaccia è la stock di Google con tutte le classiche, ed intelligenti, personalizzazioni Motorola. Insomma, solito bel software.

Reparto telefonico

Lui è dual-sim e dal punto di vista telefonico non ho trovato problemi. Ricezione buona ed altrettanto l'audio, sia in capsula auricolare che in vivavoce.

Foto e video

Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere: la principale da 64Mp, la macro da 2Mp e la depth da 2Mp. La fotocamera anteriore è da 16Mp. Un po' lento ad entrare nella fotocamera e nello scatto. I risultati? Da medio gamma.

Audio

L'altoparlante è mono ed è presente il jack per le cuffie. In generale l'audio è buono, ci sta.

App e gaming

Il mio trittico app viene superato in maniera sufficiente. Nessun problema con le storie Instagram.

Real Racing carica in 15 secondi e poi non gira proprio velocissimo, un po' lento.

Giudizio finale

Follia proporlo a 249 euro di listino. Ok l'affidabilità, ok la batteria da battery phon, ma le prestazioni ed il display sono da base di gamma. Ci sono tanti altri motorola che vanno meglio e costano uguale o addirittura meno. Da fan del brand vi consiglio quelli e su tutti, il Moto G 5G Plus che ai prezzi attuali, sui 200/220 euro, è un best buy!

Design:

6.2

Display:

6

Uso generale:

7

Fotocamera:

6.8

Autonomia:

9.9

Qualità prezzo:

6.5

Voto finale:

6.6