Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione Ulefone Power 2

Il solito cinesone? Si! Ma qui abbiamo il primo Nougat basato su rom mediatek e ben 6050 mAh di batteria.

Peso e dimensioni

77.6 mm x 155.0 mm x 9.9 mm
210 g

Sistema operativo

Android (7.0)

Storage

64 GB

Display

5.5"
1080 x 1920 pixel

Camera

13 mpx F2.2
Frontale 8 mpx

SOC e RAM

MediaTek MT6750T
RAM 4 GB

Rete

LTE-A, HSPA

Batteria

6050 mAH

Confezione e contenuto

Fortunatamente c'è il caricabatterie rapido. Addirittura da 12 volt. Riesce a caricare la batteria in poco più di due ore e mezzo. Cavo micro USB, custodia discutibile, pellicola di protezione vetro e anellino adesivo per migliorare la presa completano la dotazione.

Materiali design e touch-and-feel

Design abbastanza anonimo, materiali buoni. Peccato per il peso, davvero esagerato. 210 grammi. Davanti il pulsante è cliccabile e sblocca il telefono tramite impronta abbastanza velocemente. E 9 volte su 10. Particolare la scocca posteriore leggermente incavata. A me non fa impazzire.

Tasti standard, led di notifica e altoparlante sotto. Solito....

Display

Un buon IPS 5,5" FHD. Il sensore di luminosità non è precisissimo.

Processore e memoria

Mediatek 6705T con 4 gb di ram e 64 gb di memoria integrata espandibile a discapito della seconda sim.

Batteria

E qui dovrebbe venire il bello. Invece il telefono un po' delude. Non in termini assoluti dove arriva a sera con un buon 30% di autonomia residua, ma in termini relativi rispetto l'amperaggio. Il fatto che scaldi abbastanza sotto stress è un segnale di consumo elevato.

Software ed ecosistema

Arriva Nougat per i Mediatekkoni!!! Cosa cambia? Poco. Le app calendario, musica, galleria sono le solite.....probabile che i produttori cinesi non vogliano pagare le certificazioni a google o qualcosa del genere per montare di serie le nuova app (poco male, si possono scaricare dal play store che è preinstallato così come l'italiano. Ci sono le notifiche stile Nougat ma non c'è il multiwindows. Comode le gesture sul pulsante centrale ma poco ottimizzate. Spesso succede che la pressione prolungata facci apartire ok google ma che altrettanto velocemente al rilascio si chiuda. Ci sono parecchi bugghettini e un aggiornamento del software è auspicabile (anche se prima della recensione ho aggiornato proprio tramite OTA). Tante gesture anche sul display ma vi lascio al video che è decisamente più esplicativo in questo senso.

Reparto telefonico

Ha la banda 20, ricezione e audio nella media. Vivavoce però decisamente scarsino.

Foto e video

Qui mi ha in parte sorpreso. Le foto vengono tutto sommato bene, anche le luci sono gestite bene. Peccato che dietro al prima schermata disegnata iPhone style il software si ail solito vetusto mediatek. E i video non sono il massimo....

Audio

Meglio di quello vivavoce l'audio in ascolto musicale. mancano i bassi e con le cuffie la qualità non è nulla di più che media.

App e gaming

Gommosino da usare, le app laggano quando aperte e ci mettono un filo più della media a caricare. E' uno di quei telefoni che necessitano di calma per scrivere senza errori con la tastiera. Non benissimo.

Real racing abbastanza veloce, 18" a caricarsi ma, nel gioco, soffre di lag.

Giudizio finale

Costa poco (dai rivenditori cinesi convenzionati con Ulefone attorno i 180 $ in prevendita...più dazi o spedizione in base al venditore scelto) e da tanto in termini di scheda tecnica. Ma basta? No. Non basta. Nell'uso quotidiano la scheda tecnica conta poco se poi il telefono è pesante, scalda e soffre di Bug. E' vero, sarà in vendita tra pochissimo e ha ancora margini di miglioramento ma......non ha convinto!

I migliori negozi online
[[Nuovo Rilasciato]] Ulefone Power 2 - 6050mAh batteria 5,5 pollici Android 7.0 fotoc...
235.00€
Altre offerte online

Design:

6.5

Display:

7

Uso generale:

5

Fotocamera:

6.9

Autonomia:

8.8

Qualità prezzo:

7

Voto finale:

5.8