Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Recensione XIAOMI MiMAX 2

Xiaomi non sbaglia un colpo e anche il MiMAX 2 è uno smartphone ottimo. Sotto praticamente tutti i punti di vista. Peccato sia inusabile!!! Troppo troppo grosso! E come tablet? Troppo piccolo….

Peso e dimensioni

174.1 x 88.7 x 7.6
211 g

Sistema operativo

Android (7.1)

Storage

64 GB

Display

6.4"
1080 x 1920 pixel

Camera

12 mpx F2.2
Frontale 5 mpx

SOC e RAM

Qualcomm Snapdragon 625 8953
RAM 4 GB

Rete

LTE, HSPA

Batteria

5300 mAH

Confezione e contenuto

Solita confezione Xiaomi. Caricabatterie rapido (2 ore e mezza la carica completa) e cavo dati. Stop!

Materiali design e touch-and-feel

Solito design. Purtroppo i medi di gamma Xiaomi sono tutti un po' uguali. Questo sembra uno zoom della serie REDMI. Ovviamente è grande, anzi enorme se usato come smartphone, e scivoloso. C'è l'uso a una mano software ma essendo grande e scivoloso anche quella modalità è praticamente impossibile da usare. Insomma servono due mani! Dimenticatevi di usarlo in auto (difficile anche nelle pause semaforo), in bici, a piedi se avete una mano impegnata....

Tasti fuori dal display, retroilluminati, altoparlante sotto e led di notifica bianco. Insomma, solito standard.

Display

Pur essendo grande, anzi, molto grande, è "solo" FHD. Ma devo dire che è più che sufficiente. I pixel non si vedono, al sole si vede, non luminosissimo in assoluto ma sensore ben funzionante e buona oleofobicità. Un buon display.

Processore e memoria

Lo Snapdragon 625 ormai abbiamo capito che è una sicurezza! Gira bene ed è parco nei consumi e qui si riconferma tale. 4 gb di ram e 64 o 128 per l'utente ulteriormente espandibili con microSD. Però si prede la seconda sim.

Batteria

Fantastica! Non ci giro attorno: ho fatto 2 giorni stress!!! Impossibile volere di più!

Software ed ecosistema

La solita MIUI. Non ci sono novità. Da segnalare che è disponibile la ROM global ufficiale e stabile basata su Android 7.1.1. Ed è in vendita anche in versione internazionale (quindi già con la rom installata) senza la necessità di sbloccare il bootloader e installarcela.

Reparto telefonico

Nulla da segnalare, si sente bene, ricezione in media, dual sim ben gestito. Anzi si, una cosa la segnalo. Andare in giro con la padella all'orecchio, in questa stagione, non è il massimo....caccia caldo e gli altri un po' ci prendono in giro! Occhio che manca la banda 20 LTE.

Foto e video

Ottime con tanta luce, cala un po' la qualità, ma rimane più che buona, con poca luce. Opzioni, interfaccia, galleria, le solite. Per i video, anche qui, purtroppo, al qualità non spicca. Solo discreti.

Audio

Buono, sia dal viavoce sia con le cuffie.

App e gaming

Le app si aprono in tempi abbastanza buoni. Non è fulmineo, ma fluido si.

Real Racing ci impiega 27" ad aprirsi, poi gira fluido. Non fulmineo, segue un po' il trend della velocità di apertura delle app meno pesanti.

Giudizio finale

Costa circa 250 euro. io l'ho preso da Grossoshop che ha sia la versione cinese che la versione internazionale. Quest'ultima va bene per tutti gli utenti avendo a bordo il software Global (che integra di base play store, servizi google e lingua italiana). Con la versione cinese bisogna invece esere utenti consapevoli e seguire i soliti passaggi che bisogna fare a tutti gli Xiaomi per farli rendere al meglio. Nel complesso un ottimo telefono, ma inusabile (causa dimensioni) se non sul divano!!

Xiaomi Mi Max 2 4/64GB - Gold
Acquista ora su Grossoshop con il codice sconto GALEAZZI5
260.04€

 

Design:

7

Display:

7.8

Uso generale:

6

Fotocamera:

8

Autonomia:

9.5

Qualità prezzo:

8

Voto finale:

7.5