818808-1024×683

Motorola Razr 2019: sarà lui il pieghevole più bello?

Il foro e i display pieghevoli, questi sono i due trend dell’anno e che ci accompagneranno nel corso di questo 2019 tech.

Dopo Galaxy Fold e Huawei Mate X, il prossimo produttore a portare un pieghevole potrebbe essere Motorola, con un dispositivo concettualmente nuovo rispetto ai primi due ma visto nella celebre linea Razr dell’azienda: il design a conchiglia.

Motorola ha già confermato da tempo di essere a lavoro su un dispositivo simile e le immagini che vi mostriamo riguardano proprio un brevetto depositato sul probabile pieghevole dell’azienda:

Come potete intuire, il display pieghevole, una volta chiuso, resterà all’interno e fuori ce ne sarà probabilmente uno più piccolo per eventuali notifiche. Il display esterno può tornare utile anche per evitare di utilizzare camere anteriori, lasciando sfruttare la camera principale anche per i selfie.

A differenza dei due modelli già presentati, questo Razr permette inoltre di avere un device decisamente più compatto di un comune smartphone, almeno quando richiuso, e trasmette una sensazione di solidità maggiore. La difficoltà sta nel riuscire a realizzare un display in grado di piegarsi facendo aderire le due parti, riducendo quindi il raggio di curvatura ed evitando spessori esagerati come su Galaxy Fold.

Al momento però non ci sono dati riguardo la probabile presentazione, quindi nessuna informazione riguardo al prezzo che di certo non sarà contenuto.

Cosa ne pensate? Potrebbe avere un senso?