Vi siete mai domandati, soprattutto quando non usate i caricatori originali, a che velocità riescano a caricare i vostri smartphone, tablet o PC? Se la risposta è sì allora questo è il cavo giusto per voi, basta attaccarlo e lui, grazie ad un mini display indica i watt che lo attraversano, utile anche per testare le powerbank!
Io l’ho trovato su Amazon in due versioni, una con porta USB-C da entrambe le parti ed una con USB-C da una parte e USB-A dall’altra, le ho testate e mi hanno soddisfatto entrambe. La loro funzione è quella di indicare i watt che li attraversano, fino al valore di 100W, e anche se si attiva la funzione Power Delivery o meno.
L’unico inconveniente sta nel fatto che ormai la maggior parte della cariche ultra rapide a 80, 100 o più watt sfruttano tecnologie proprietarie e non funzionano con alimentatori e cavi di terze parti, in questo caso sarà quindi difficile sfruttare questo cavo.
Il prezzo è oscilla fra i 13 e i 15 euro e quello che promette di fare lo fa, quindi promosso, perfetto accessorio nerd!