Sono stato a EICMA, Salone della Moto di Milano e di accessori e nuove tecnologie dedicate a questo mondo ma.. c’erano anche i ragazzi di Amazon. Come mai? La risposta è semplice: per sponsorizzare la loro sezione moto che include un motore di ricerca dedicato proprio alle moto, agli accessori e al relativo abbigliamento.
Le tecnologie interessanti, come ogni anno del resto, non mancano. Ricordate OutOf? Il brand che produce occhiali e maschere da sci che si scuriscono/schiariscono automaticamente quando passiamo dall’ombra all’esposizione al sole e viceversa? Hanno prodotto anche visiere per caschi da moto con la stessa tecnologia! Immaginate che comodità quando si passa sotto una galleria o una comunque una zona d’ombra temporanea. Ho visto poi airbag sia per moto che per caschi pronti a gonfiarsi all’impatto. A proposito di caschi, che belli quelli di Sena che permettono di comunicare tramite interfono Bluetooth con tecnologia mesh, cioè dove ognuno fa da “ripetitore” e la rete così si espande sempre di più. Ci sono poi gli amici di Trackting, li ricordate? Quelli che producono allarmi GPS nascosti per bici e moto super smart! Sì insomma ce n’è per tutti i gusti, dagli accessori più utili a quelli evitabili e la stessa cosa vale per le moto.
La quota di moto e scooter elettrici aumenta sempre più, in alcuni casi con rapporti prezzo/peso/potenza e autonomia davvero interessanti e quasi paragonabili alle termiche ma in altri.. diciamo che ancora il settore dovrà fare passi avanti.
Amazon, parlavamo di Amazon, li trovate fino al 12 novembre al padiglione 9/11, stand M59 e vi parleranno della sezione moto. Su Amazon infatti c’è la possibilità di salvare il proprio veicolo inserendo marca, modello e variante in modo da avere poi già tutti i risultati della ricerca di qualsiasi accessorio/pezzo di ricambio già filtrati in base alla compatibilità o meno con il nostro mezzo. PS. Se andate lì da loro allo stand compilando un questionario avrete un buono da 5 euro.