E’ una action cam che permette, grazie al modulo LTE integrato, lo stream video in diretta su youtube. Bella l’idea ma per fare praticamente tutto bisogna passare dallo smartphone, per ora non è compatibile con i live facebook e la qualità delle immagini catturate non è il massimo rapportate ad altre action cam. Ma, per quello che offre, costa il giusto!
Confezione e contenuto
Confezione minimal. Camera, supporto in plastica con aggancio go pro e una staffa adesiva. Oltre al cavo tipo C per il collegamento a un caricabatteria (non fornito).
Materiali design e touch-and-feel
Bella, gommosa, compatta, impermeabile.
Solo due tasti e, purtroppo, nemmeno un mini lcd per controllarne le funzioni senza lo smartphone. Forse la pecca più importante. Ci sono solo due led che ci dicono le modalità o lo stato della batteria.
Display
Non c'è....
Batteria
Buona, ho girato circa 40 minuti in continuo.
Software ed ecosistema
Purtroppo tutte le operazioni vanno fatte da smartphone e il collegamento non è sempre stabile. Spesso bisogna riavviare la cam per farla vedere al telefono. Però è compatibile anche con iOS!
Foto e video
I video possono essere girati fino al 4K a 30 fps passando dal 1080p 60 fps. Ma se nei numeri ci siamo, nella qualità molto meno. Con poca luce i video vengono molto pixelati. La stabilizzazione va bene ma per ottenere bei video ci vuole tanta tanta luce. Lo streaming è al massimo HD e, anche li, la pixelizzazione importante. In fondo alla recensione ho linkato l'esempio girato e strimmato live dall'uscita in mountain bike.
Giudizio finale
Un prodotto sicuramente di nicchia. I difetti più grandi? La mancanza di un seppur minimo display, la qualità video con poca luce, la gestione delle scene molto contrastate e la necessità di uno smartphone per fare praticamente tutto. Pregi? Prezzo giusto, possibilità di streaming (ma pochi servizi, necessità di una seconda sim e comunque di uno smartphone per iniziare lo streaming). Forse un po' poco...