Rimani sempre aggiornato su tutti i video, iscriviti al canale!

Una giornata con l’ecosistema Samsung!

Ho deciso di passare una giornata utilizzando e sfruttando tutti i vantaggi offerti dall’ecosistema Samsung. Mi hanno accompagnato in questa giornata assai movimentanta il Samsung Galaxy S20 FE, le cuffie auricolari true wireless Galaxy Buds Live, il Watch 3 ed il Galaxy Book Flex.

Devo dire che l’ecosistema è molto molto completo e funziona bene, è presente l’applicazione Smarthings utile per racchiudere il tutto ed aiutarci nella gestione.

Lo smartphone da me usato è stato il Galaxy S20 FE 5G, che ritengo essere il migliore “S2o” lanciato quest’anno. Super equilibrato e a mio parere migliore del resto della gamma.

A lui ho affiancato le ottime Buds Live che, come dicevo nella recensione, ritengo migliori della precedente versione nonostante una qualità musicale leggermente inferiore dovuta al form factor.

Il Watch 3 mi ha accompagnato ed ha aiutato a racchiudere il tutto monitorando il mio battito cardiaco durante i chilometri percorsi in bici ed aiutandomi nelle piccole task come ad esempio la lettura delle notifiche, senza tirarsi indietro neanche di fronte a qualche breve chiamata grazie all’altoparlante integrato.

Durante la giornata mi sono trovato nella situazione di dover effettuare una videocall e per farlo ho utilizzato il Galaxy FlexBook che, come già sapete, mi è piaciuto un sacco e ritengo essere super produttivo. Inoltre, grazie alla funzione Samsung Flow, al collegamento a Windows ed alla partnership di Samsung con Microsoft, l’integrazione è davvero ottima permettendomi di visualizzare lo smartphone all’interno del desktop del mio pc e di utilizzarlo allo stesso modo. In mobilità è anche presente l’ottima interfaccia Samsung Dex che permette di collegare lo smartphone ad un monitor o tv e di visualizzare il tutto con un’interfaccia desktop rendendo tutto molto produttivo.

Insomma, ho provato tutto insieme e si amalgama molto bene. Amalgama che non ho trovato utilizzando questi prodotti singolarmente affiancandoli ad altri device non Samsung e senza tutte queste possibilità. Brava Samsung!

LINK ACQUISTO UNIEURO