AMAZON-1200×537

Amazon introduce i pagamenti rateali: ecco i dettagli!

Amazon si prepara ad introdurre una importante novità: il pagamento rateale. 

Si tratta di un periodo di test al quale partecipano solo pochi account selezionati da Amazon stessa, al fine di perfezionare il tutto e poi renderlo disponibile a tutti.

L’opzione è visualizzabile nel carrello o in fase di pagamento, va spuntata la casella che permette di dividere l’importo nelle rate proposte.

In questa fase di test, pare che il numero di rate venga proposto in automatico e abbiano tutte lo stesso importo. Il pagamento delle rate avverrebbe esattamente ogni trenta giorni dalla prima rata, che viene pagata nel momento in cui viene spedito il prodotto.

Ci sono dei costi? Pare di no, chi ha avuto la possibilità di provare il servizio non ha avuto costi extra in cambio della dilazione del pagamento.

Il pagamento va ovviamente fatto con carta di credito o di debito appartenenti ai principali circuiti: MasterCard, Visa, AMEX. E’ importante, inoltre, precisare che non è permesso l’utilizzo di carte prepagate per l’acquisto in rate.

Probabilmente si tratta di una fase di test che potrebbe subire variazioni, magari con la possibilità di scegliere il numero di rate per la dilazione o con la possibilità di saldare l’intero importo, qualora non si abbia voglia di continuare a pagare ratealmente.

Qualcuno di voi ha già questa funzione?