AMAZON-1200×537

Amazon: numeri da capogiro nell’ultimo trimestre.

Con 112 miliardi (si, miliardi) di dollari, Jeff Bezos è l’uomo più ricco al mondo.

Un dato eccezionale ma che non deve sorprendere se si dà un occhio alla crescita di Amazon, da lui stesso fondata. Nell’ultimo trimestre, come dichiarato nella loro pagina, Amazon è riuscita a fatturare 56,6 miliardi di dollari, numero impressionante che sancisce una crescita del 29% rispetto allo scorso anno.

Non bastasse, i guadagni passano da 350 milioni circa a 3,7 miliardi: più di dieci volte tanto. E se vi state chiedendo da dove derivano questi numeri, non sono solo derivanti dalla vendita di prodotti, bensì dai propri servizi (cloud e non) che costituisco la fetta più grande.

In calo le vendite in territorio internazione che l’azienda giustifica in parte con il cambio sfavorevole della moneta ma che, comunque, lascia ben sperare vista la crescita rispetto lo scorso anno.

E’ inoltre doveroso ricordare l’arrivo di Alexa che, secondo le previsioni dell’azienda, dovrebbe ottenere rapida diffusione nella maggior parte delle case e questo significherebbe una promessa di ulteriore crescita.