692626382.1496680676

Apple annuncia il WWDC.

Apple ha annunciato la 29a edizione dell’annuale Worldwide Developers Conference che si svolgerà a San Jose dal 4 all’8 giugno. Il McEnery Convention Center ospiterà la comunità di sviluppatori che si riuniscono ogni anno per condividere le loro idee innovative.

La Worldwide Developers Conference offre ai developers l’opportunità approfondire conoscenze al fine di creare nuovi progetti sulle piattaforme Apple grazie alla gamma di API, fra cui SiriKit, HomeKit, HealthKit, GymKit, MusicKit, ResearchKit e Core ML.

Ad esempio, durante la WWDC dello scorso anno Apple ha presentato ARKit, ora gli sviluppatori con app inserite nell’App Store hanno creato esperienze per coinvolgere gli utenti nel mondo della realtà aumentata.

Gli sviluppatori e gli appassionati Apple possono seguire il livestream della conferenza grazie all’app WWDC per iPhone, iPad e Apple TV, oltre che sul sito web Apple Developer.

Ma come partecipare? Da oggi fino alle 10:00 del 22 Marzo, sul sito web della WWDC (https://developer.apple.com/wwdc/register) gli sviluppatori possono fare richiesta dei biglietti, che verranno assegnati ai partecipanti attraverso una selezione casuale. La selezione sarà poi comunicata entro le 17:00 del 23 Marzo.

Occhio di riguardo per gli studenti, i quali potranno giocarsi ben 350 borse di studio WWDC. Sarà inoltre possibile ricevere un biglietto gratuito per partecipare. (per info: developer.apple.com/wwdc/scholarships)