Apple-Glass-concept

Apple Glass e Apple Eyes, potrebbero già essere pronti.

Dopo la smentita riguardo quanto circolato nei mesi scorsi, ovvero che Apple abbia sospeso momentaneamente il team che si occupa dello sviluppo di tecnologia basate su realtà aumentata, AR e VR, arriva un rumors che sembra considerare imminente il rilascio dei famosi ”occhiali di Apple”.

Nelle ultime build di test basate su iOS 13 si fa riferimento agli occhiali AR di Cupertino, gli Apple Glass.

Per essere più precisi, ciò che è stato trovato all’interno di queste build di test è un’applicazione chiamata STARtester e una dashboad, StarBoard. La prima dovrebbe essere appunto l’applicazione che permette di sfruttare gli Apple Glass, permettendo al sistema operativo di capire quando li stiamo utilizzando o li stiamo solamente indossando.

StarBoard sembra invece contenere una serie di applicazioni AR dedicate appunto agli Apple Glass o, qualora fosse possibile, ad altri visori compatibili con questa tecnologia.

Riguardo l’arrivo, risulta imminente in quanto, alcune fonti, parlano di un incontro avvenuto a Cupertino, proprio per discutere riguardo le tempistiche per il lancio dei nuovi Apple Glass.

In realtà, le novità riguardano anche il numero dei prodotti in questione, dato che si parla, oltre che dei famosi Apple Glass, di Apple Eyes: un visore AR di casa Apple.