dims

Apple taglia il prezzo di iPhone XR del 25% in India!

Nonostante numeri di vendite sempre sorprendenti, il 2018 ci ha insegnato che anche un’azienda come Apple può sbagliare qualche colpo. Tempo fa abbiamo infatti parlato di come Apple abbia deciso di abbasare il costo di iPhone XR in alcuni mercati, per fronteggiare ad una domanda sotto le aspettative.

La riduzione del prezzo aveva fatto incrementare notevolmente le vendite ma, appunto, solo in determinati mercati. L’India, ad esempio, non rientra tra questo e proprio in questo paese Apple detiene appena l’1% delle quote.

In India c’è una fortissima presenza di Xiaomi, Samsung e OnePlus e, per tal motivo, l’azienda di Cupertino ha ben pensato di ridurre notevolmente il costo di iPhone XR. Recandosi presso i negozi fisici, sarà infatti possibile acquistare un iPhone XR (qualsiasi taglio di memoria) ad un prezzo ridotto del 25%, con un corrispettivo in euro di 770 circa, per il modello da 64 GB.

Si tratta di una promozione consistente e che Apple non è mai stata solita adottare, segno che anche da quelle parti si è deciso di adottare strategie di marketing differenti.

Riuscirà una riduzione di prezzo tale a spingere le vendite a sufficienza?