822057

Archos: si parte da 99 euro e con una tacca.. particolare!

Appuntamento al Mobile World Congress anche con Archos che ha presentato una gamma di smartphone dal prezzo contenuto: partiamo infatti da 99 euro, fino ad arrivare ad un modello da 299 euro.

Il modello più interessante è sicuramente il nuovo Archos Diamond, uno smartphone caratterizzato da un display borderless e una fotocamera a scomparsa, in stile Vivo Nex.

Il display è una unità da 6.39″ in risoluzione FHD+ e rapporto di forma do 19.5:9, sotto di esso troviamo un’altra sorpresa, ovvero il letto di impronte digitali.

Il comparto hardware è affidato a un processore Mediatek P70 con il supporto di 4GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Presente una doppia camera sul retro con un sensore Sony, nello specifico un IMX499, da 16MP e uno secondario Samsung da 5Mp; la camera frontale è invece da 8MP.

Troviamo la Type C per la ricarica, il jack da 3.5mm ma purtroppo il bluetooth è solo 4.2. La batteria è invece da 3400 mAh.

Sarà disponibile da maggio 2019 ad un prezzo di 299 euro.

Si scende di performance e anche di prezzo con l’Oxygen 57 che costa solo 99 euro. 

A bordo troviamo un display da 5.71″ in risoluzione HD+ e un processore Unisoc SC9863 abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile.

Sul retro troviamo una dual camera da 8 MP + VGA e una camera anteriore, posizionata sulla tacca a goccia, da 5MP.

Troviamo però Android Pie a bordo e una batteria da 2800 mAh che, complice un hardware poco energivoro, potrebbe garantire una nuova autonomia.

Praticamente identico nel design, l’Oxygen 63 si distingue invece per un display più grande da 6.26″ e un comparto memorie che prevede 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La batteria cresce e arriva a 3000 mAh ma cresce anche il prezzo, 129 euro. 

Curioso invece il nuovo Oxygen 68XL, non tanto per la scheda tecnica che rimane assolutamente di fascia bassa per il design che prevede una tacca assolutamente particolare e che potrebbe farvi storcere il naso.

A bordo troviamo infatti un display da 6.85″ in risoluzione HD+ con una tacca posizionata in alto a destra. Il SoC torna ad essere Mediatek ed è un Helio P22 a 12nm, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno espandibile.

Punto di forza di questo smartphone è senza dubbio l’autonomia grazie ad una batteria da 500mAh e, pur restando un prodotto di fascia bassa, è presente la USB type C.

Comparto fotografico identico ai due modelli precedenti, mentre sale ancora un poco il prezzo, arrivando a 149 euro.